7 settembre, l'istantanea qui esposta riprende la facciata del Duomo di Siena. Sul suo sagrato i gitanti DLF posano per la foto di rito. Questa foto è stata scattata il primo giorno dell'escursione che ha avuto come altre mete Pienza e Montepulciano. Foto di Baldacci Giuseppina.

3 ottobre 2025, foto di gruppo DLF scattata a Lucca, rinomata città d'arte dalle intatte mura rinascimentali e che conserva celebri Chiese, Monumenti, Pinacoteche, Musei, attrattive che alimentano un costante flusso turistico. Il viaggio è poi continuato con il traghettamento per l'Isola d'Elba. I gitanti così hanno, poi, potuto apprezzare le bellezze naturali e artistiche che l'isola offre, dove hanno trascorso due giorni in tutto relax. Foto a Lucca di Giuseppina Baldacci.

Domenica 5 ottobre, un pullman pieno di gitanti è partito da Rimini per raggiungere in Appennino un castagneto ad Acquapartita. Le speranze di copiose raccolte sono però andate presto deluse. Il maltempo ha reso impossibile l'accesso al podere. Il proprietario del fondo ha però sopperito all'avversità consegnando a ogni partecipante un sacchettino contenente il prelibato frutto. Per altro il resto del programma è stato osservato, comprese le escursioni a Bagno di Romagna e Sarsina. La canonica foto di gruppo è stata scattata a Sarsina alla base del Mausoleo di Obulacco.

Martedì 14 ottobre, si è ripetuta con lo stesso programma della gita precedente la spedizione per la raccolta delle castagne. In questo caso però le favorevoli condizioni climatiche ne hanno garantito il buon esito. La foto qui pubblicata è stata scattata, sul sagrato della basilica di San Vicinio a Sarsina, dal socio Marco Rinaldi.
21 - 24 ottobre, un nutrito gruppo di soci ha aderito all'iniziativa del DLF per un viaggio in Puglia, nella circostanza sono state raggiunte le località di: Lucera, Troia, Monopoli, Bari, Locorotondo, Alberobello, Lecce, Gallipoli, Galatina, Martina Franca e Ostuni. La gita ha risposto pienamente alle più rosee attese. La foto di gruppo qui pubblicata è stata scattata sul sagrato della Cattedrale di Troia.

Domenica 26 ottobre, un cospicuo numero di soci ha aderito alla gita promossa dal DLF che aveva come mete, nel mattino, la visita della Rocca di Mondavio e in seguito un lauto pranzo a base di pesce in quel di Marotta. La foto qui pubblicata è stata scattata a Mondavio.

La Redazione