Nel mondo vi sono, per vari motivi, tante guerre in atto. Io sto pensando che se al mondo governassero le donne, ve ne sarebbero di meno. Semplicemente perché la donna è più riflessiva e meno aggressiva dell'uomo (Ovviamente vi sono anche le eccezioni). Ciò per un fatto del tutto naturale, che non dipende dall'essere più o meno intelligente. Mi spiego meglio: in natura, il maschio è solitamente fisicamente più forte, perché la sua mansione è quella di difendere la prole e il proprio gruppo. Perciò, deve essere naturalmente più aggressivo. Ciò succede anche nella razza umana. Infatti, già nella preistoria, il maschio doveva cacciare per procurare il cibo per la prole e la propria compagna, mentre la femmina, oltre a partorire, doveva accudire alla prole stessa. Ma ciò significava nel maschio più aggressività, nella femmina invece più amore e tranquillità.
Questo diverso modo di essere si nota già tra i bambini. Le femminucce calme tranquille e studiose, i maschietti invece quasi sempre più vivaci (se non scatenati) quindi più aggressivi. Un esempio: le famose sgommate con la bici e i giochi aggressivi li fanno solo i maschietti. Ma come già detto è la natura che porta a questo. Tornando al motivo: se governassero le donne... ecc., oltre a quanto gi&agra e; detto, sono le donne che mettono al mondo i figli, quindi più portate all'amore per le creature di conseguenza per il prossimo. Ma questa differenza tra maschio e femmina rapportata agli alti livelli, può determinare una diversa visione della politica stessa. Come detto più aggressiva da parte degli uomini, più tollerante da parte delle donne.
Questo non mi sembra femminismo (che a mio parere è tutt'altra cosa) ma sola visione della realtà. E ammettiamolo... noi maschietti senza il cicaleccio continuo delle nostre compagne, anche se a volte ci fanno sbuffare, saremmo persi. Pensiamo anche, cosa invece possono pensare loro del nostro mutismo.
Io la penso così.
Filippo Vannini