Domenica 4 maggio, gitanti DLF, di buon mattino, hanno raggiunto sul Po di Volano la località di Gorino, da dove si sono, poi, imbarcati per trascorrere circa due ore in navigazione; è stata un'occasione per l'osservazione della numerosa avifauna presente. Raggiungevano altresì l'isola dell'Amore, ove si è scattata la fotografia qui pubblicata. Al rientro si recavano al ristorante, sempre a Gorino, dove li attendeva un buon pranzo di pesce. Nel pomeriggio, dopo una sosta nella lagunare cittadina di Comacchio, proseguivano per Rimini.

Domenica 11 maggio, i gitanti nel mattino raggiungevano la cittadina di Pergola, (foto di gruppo scattata all'esterno del museo civico). La cittadina si fregia di preservare un unicum, il famoso reperto artistico del gruppo romano dei bronzi dorati. L'escursione poi procedeva per raggiungere al mare Marotta, dove li attendeva il ristorante per il consumo un pantagruelico menù di pesce. Nel tardo pomeriggio facevano, poi, rientro a Rimini.

Domenica 25 maggio, i gitanti DLF hanno aderito numerosi alla escursione sul Grande Fiume: il Po, usufruendo della proposta per una mini - crociera sulla motonave Stradivari. Il tempo favorevole, la gaia compagnia, un pranzo a bordo all'altezza delle aspettative, un suggestivo panorama fluviale, ne ha garantito il successo. Nel pomeriggio vi è stata l'interessante visita a Correggio del museo al Palazzo dei Principi. Successivamente il rientro a Rimini.
Foto di Bartolomeo Maioli.

Nei giorni 24, 25 e 26 maggio, gitanti DLF hanno partecipato alla gita italo-svizzera con itinerario così articolato: il primo giorno a Vigevano, che vanta una delle piazze più famose d'Italia, nel secondo giorno in treno hanno raggiunto la capitale svizzera Berna e la cittadina di Thun, l'ultimo giorno invece è stato dedicato alla visita dei fastosi giardini di Villa Taranto a Verbania Pallanza.
La foto di gruppo, qui esposta, è stata scattata a Pallanza dal socio Mario Zammarchi

Domenica 8 giugno, la gita ha avuto come destinazione il Parco Natura Viva di Bussolengo. Il parco si rileva all'altezza delle attese per il numero incredibile di specie animali che racchiude al suo interno. La giornata afosa però si è rilevata poco indicata per tale visita in quanto diversi animali non si sono resi visibili proprio per le condizioni climatiche, di certo riparatisi in zone ombrose e, fresche.
La foto qui pubblicata è stata scattata all'ingresso del parco.

Domenica 15 giugno, gitanti DLF hanno raggiunto nella mattinata Sansepolcro dove hanno visitato il prestigioso museo civico, che raccoglie alcune opere universalmente note di Piero della Francesca. Dopo un buon pranzo in ristorante, nel pomeriggio, oppressi da una afa insopportabile, hanno sommariamente visitato la cittadina di Urbania.
La foto pubblicata è stata scattata a Sansepolcro.

La Redazione