COMITIVE DLF

26 Gennaio, un nutrito gruppo di soci partecipava alla gita DLF che aveva come programma nel mattino la visita di Todi, caratteristica cittadina di stampo medievale. Al termine, presso la trattoria Jacopone, i gitanti si rinfrancavano con un lauto pranzo. Nel pomeriggio il viaggio proseguiva per raggiungere Gubbio, altro borgo che conserva prestigiose vestigia del suo antico, nobile, passato. Dopo la visita si faceva rientro a Rimini.
La foto qui pubblicata è stata scattata sul sagrato della Chiesa di San Fortunato.

16 febbraio, gita a Venezia in occasione dell'inizio del carnevale che anima la città. Il traghetto ci trasporta da Sottomarina di Chioggia in pieno centro storico, invaso da migliaia di turisti, come non avevo mai visto, al punto che in qualche posizione panoramica, per seguire i festeggiamenti, è necessario sgomitare per farsi posto. Il bel tempo ha favorito la gita che si è conclusa con un tranquillo e soddisfacente ritorno a casa.
Foto e commento didascalico del socio Giorgio Deangeli.

17 - 21 Febbraio, soci DLF hanno partecipato al soggiorno termale ad Abano, promosso dalla sezione turistica DLF. Un salutare, ameno, periodo di distrazione dalla routine quotidiana che ha favorito la compagnia, l'aggregazione e facilitato così l'instaurarsi e/o il consolidarsi di vecchi o nuovi rapporti di amicizia.
La foto, qui pubblicata, riprende parte dei gitanti durante l'escursione a Padova ed è stata scattata dal socio Luigi Sormani.

2 marzo, un nutrito gruppo di gitanti ha partecipato alla gita che aveva come meta, nel mattino, la visita della città d'impronta medievale di Fermo, che con le sue erte salite ha messo alle corde qualcuno dei partecipanti più anziani. Il prelibato pranzo di pesce a Porto San Giorgio ha costituito, poi, un valido ricostituente per ritemprare le forze e affrontare quindi, con rinnovato vigore, la visita pomeridiana del caratteristico paesino di Ostra.
La foto qui pubblicata è stata scattata a in piazza del Popolo a Fermo.

La Redazione