NOTIZIE IN BREVE
- Gita DLF in Sardegna
Il giorno 24 settembre, durante la visita a Capo Caccia della rinomata, spettacolare, grotta marina del Nettuno, una gitante della nostra comitiva inavvertitamente metteva un piede in fallo e precipitava insaccandosi nella rete di protezione. Il socio Sergio Semprini, con ammirevole prontezza e dando prova di notevole forza fisica, provvedeva all'immediato recupero della spaventata ma incolume signora.
- Mostra della creatività DLF
Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre soci del gruppo della creatività daranno luogo a una mostra che verte sui seguenti filoni d'interesse: modellismo, hobbistica, collezionismo e riciclo. Quest'evento avverrà in un locale posto all'interno del complesso dell'Ipercoop - Malatesta e conterà sulla collaborazione delle ACLI Rimini. Organizzatori e coordinatori dell'iniziativa sono i soci: Augusto Olivieri, Lorenzo Valli Casadei, Lorenzo Fabbri e Giorgio Brumali.
- Necrologio
Mirella Novembrini, nata il 23 dicembre 1943 e deceduta il 21 ottobre 2024, era l'amata consorte del vice presidente del nostro DLF Giorgio Brumali, con il quale ha condiviso insieme un lungo percorso di vita, 56 anni, generando due figli: Sergio e Federica. Mirella era molto legata, per un insieme di fattori, al DLF dove, come dipendente, aveva lavorato negli anni '80 presso le sue mense, inoltre suo fratello aveva gestito, sempre in quegli anni, il Bar DLF di stazione.
Quello in cui però, in circa mezzo secolo, sempre si distinse, segnalandosi per la sua presenza attiva, era quella di validamente coadiuvare il marito Giorgio nelle varie iniziative sportive, culturali e ricreative promosse dal DLF di cui lui è sempre stato fra i primi artefici organizzativi. Il suo impegno si profuse in particolare per i gruppi Podistico e Aquilonisti. Come non ricordarti cara Mirella quando puntualmente tutti gli anni, in occasione della festa della Befana, accoglievi alla cassa del cinema Settebello, con il tuo radioso sorriso, i bambini per consegnare loro calze ricolme di varie leccornie.
Riposa in pace Mirella e che la terra ti sia lieve. Il Direttivo DLF piange la tua perdita e si stringe commosso ai famigliari esprimendo loro le più sentite condoglianze.
a cura di Giovanni Vannini