NOTIZIE IN BREVE
- Necrologio
Giorgio Bugli, pensionato FS, nato il 26 dicembre 1937 è deceduto il 23 luglio 2024, a 86 anni. La ferale notizia della sua dipartita si è appresa solo in tempi recenti. Giorgio era molto legato al DLF, dove aveva ricoperto la carica di Capogruppo Ballo dal 1983 al 1994, in questa sua funzione si caratterizzò per impegno, dinamismo, spirito d'iniziativa, passione e calore umano. Questi rari, innati, aspetti positivi lo proiettarono verso il sociale, la comunanza, la solidarietà e gli spalancarono presto le porte dell'AVIS dove ricoprì, dal 2000 al 2007, la carica di presidente dell'AVIS Comunale.
In questo ruolo si distinse per il suo proverbiale attivismo e operò, sulla scia dei suoi predecessori, per mantenere, e per quanto possibile rafforzare, i già saldi rapporti di collaborazione con la nostra associazione; intento che in questo trovò terreno fertile nel DLF, in particolare nel condurre in comune iniziative e manifestazioni tese, nel reciproco interesse di promozione di valori sociali, a favorire sia gli associati e, più in generale, i cittadini. Negli ultimi anni, frequentò assiduamente l'associazione Centro Sociale Anziani Parco Marecchia, dove come volontario si distinse fra i fautori di iniziative che animavano il tempo libero degli associati. Giorgio in vita fu un fulgido esempio di come bisognerebbe operare in modo leale e disinteressato per il bene comune. Da parte del DLF giungano alla famiglia, all'AVIS e al Centro Sociale Parco Marecchia le più sentite condoglianze.
- Errata corrige
Nel n. 4 della Nostra Voce nella prima pagina la didascalia che accompagnava la foto (del Marlin) è stata segnalata il cognome del ristoratore in Boldrini invece di Buldrini e il ristorante citato come Kappa invece di La Cappa.
a cura di Giovanni Vannini