XXII MEMORIAL SANTE E LAURA FACCHINI

Domenica 3 dicembre 2023 si è svolta a Rimini, organizzata dal Gruppo Podistico del Dopolavoro Ferroviario, la corsa podistica, XXII edizione, denominata Sante e Laura Facchini, prima prova minicalendario 2023/2024. La giornata soleggiata ha contribuito ad avere un'ottima affluenza, sono stati circa 300 i partecipanti alla corsa. A tutti è stato dato uno zainetto portaoggetti. Ottimo come al solito il ristoro all'arrivo. Le società partecipanti sono state 18, la più numerosa è stata l'Arcus di Rimini con 58 partecipanti, seguita da Riccione Podismo con 28, terza Golden Rimini 20.
Le prime due società classificate sono state premiate con i trofei Laura e Sante Facchini, la terza società con il trofeo offerto dal Dopolavoro Ferroviario di Rimini. Al termine delle premiazioni sono stati sorteggiati e consegnati ai presenti alcuni premi offerti dallo sponsor Living Sport.

La corsa di 6,5 chilometri è stata vinta da Giacomo Gangi della Dinamo Running, al secondo posto Nicholas Vanni della Riccione Podismo, terzo posto Cristian Longo della Arcus Rimini. Nella classifica femminile ha vinto Ricci Isabella Team Misano, seconda Benvenuti Elisa Rimini Marathon, terza Corda Sara Arcus Rimini. Lo speaker della manifestazione è stato Giorgio Brumali, vicepresidente del Dopolavoro Ferroviario, impeccabile come al solito.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, in particolare alla signora Albertina che ci ha sempre offerto la sua collaborazione in tutte queste 22 edizioni. In conclusione è stata un'ottima giornata di sport passata insieme agli amici, ma un velo di tristezza mi rimane nel cuore non rivedendo più gli amici che ci hanno lasciato Baietta Mario, Brughiera Lucio, Mulazzani Rino che ho sempre trovato in questa ricorrenza.
Grazie a tutti, e arrivederci al prossimo anno.

Marino Masini

Una fase delle premiazioni