1° Giorno: Rimini - Napoli
Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.20 presso il parcheggio laterale al Cinema Settebello, partenza alle ore 5.30. Pranzo libero lungo il percorso, arrivo e incontro con la guida per la visita della Reggia di Capodimonte dal fastoso parco, famosa per la sua prestigiosa pinacoteca nota per gli innumerevoli capolavori che racchiude, una delle più celebri in Italia. Ai Borbone rimandano i moltissimi oggetti, dai mobili agli arazzi, alle raccolte di maioliche prodotte dalle maggiori manifatture d'Europa e il rinomato salottino di porcellana realizzato nel 1759 per il Palazzo Reale di Portici. Al termine trasferimento in hotel Napoli. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Napoli
Dopo la prima colazione partenza per recarsi ad ammirare i prestigiosi monumenti del centro storico: Duomo, San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno, San Domenico, San Angelo in Nilo, San Domenico Maggiore, Santa Chiara, Gesù Nuovo. A seguire pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per recarsi alla Certosa di San Martino, complesso realizzato nel 1325 da Tino di Camaino e Francesco De Vito. La Chiesa conta importanti opere pittoriche di pittori di fama: Giovanni Lanfranco, Domenico Antonio Vaccaro, Battistello Caracciolo, Jusepe De Ribera, Luca Giordano, Cavalier D'Arpino, Guido Reni. Il Museo conta diverse sezioni: la presepiale, l'antica quadreria dei certosini, la sezione orilia, la sezione delle carrozze, la sezione navale, la sezione delle memorie della città, la sezione teatrale, la sezione della Scultura. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Napoli - Rimini
Prima colazione in hotel e successivo incontro con la guida per la visita dei sontuosi appartamenti della storica sfarzosa dimora dei Borboni di Napoli: la Reggia di Caserta che, con il suo favoloso parco ornato di giardini e fontane, è stata dall'Unesco inserita nell'elenco dei Patrimonio dell'Umanità. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Rimini, con arrivo previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione | 480,00 |
Supplemento camera singola | 60,00 |
Sconto soci anziani | 5,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Tasse d'iscrizione e soggiorno
Polizza assicurativa Europassistance
Sistemazione in hotel quattro stelle comprensivo di 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffè
Pranzo in ristorante comprensivo di 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffè
Ingressi comprensivi di auricolari a: Reggia di Caserta, Certosa di San Martino, Reggia di Capodimonte
Guide come da programma
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.
Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Dalla quota di partecipazione verranno scalati gli importi relativi a eventuali rinunce agli ingressi.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it
Organizzazione tecnica: Caravantours Rimini.