GITA DLF
POPPI - BIBBIENA
Domenica 18 Luglio 2021

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.30 nel parcheggio del Cinema Settebello, partenza alle ore 7.40 per Poppi. Cittadina che ha di particolare bellezza il Castello dei conti Guidi che domina l'abitato. Visita con audiovisivi. Al suo interno ha sale con affreschi fiorentini del quattrocento, fra i quali nella cappella quelli dipinti dal celebre allievo di Giotto Taddeo Gaddi. Notevole nel borgo la Chiesa di San Fedele del XIII secolo, ecc.

All'ora convenuta sosta pranzo, per consumare il seguente menù:

Antipasti: crostini misti tipici del Casentino
Primi: pennette al ragù di carne e funghi porcini, tortelli di patate in salsa rosè
Secondi: prosciutto arrosto alle bacche di ginepro ed erbe fini
Contorni: insalata mista, patate di Cetica arrosto
Dolce: torta con pan di Spagna, crema e cioccolato
1/2 acqua minerale
1/4 di vino
Caffè

Nel pomeriggio partenza per Bibbiena, importante centro del Casentino che conserva monumenti di rilievo, che richiamano al suo passato, quali: i Palazzi Poltri e Dovizi, la Pieve dei Santissimi Ippolito e Donato con all'interno resti di affreschi di Bicci di Lorenzo e tavola di Arcangelo di Cola, ecc., Chiesa di San Lorenzo con belle terrecotte invetriate della bottega dei Della Robbia. In seguito trasferimento al Santuario di Santa Maria del Sasso, in stile rinascimentale, edificata su progetto di Giuliano da Maiano; conserva terracotta invetriata di Giovanni della Robbia e sotto il ciborio l'immagine della Madonna di Neri di Bicci.
Al termine partenza per il rientro in sede.

Quota individuale di partecipazione € 59,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Assicurazione infortuni
Ingresso al Castello e audiovisivi
Pranzo in ristorante compreso bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende.

Varie
Nel rispetto della normativa vigente sul distanziamento, in pullman sono occupabili al massimo 35 posti e vi è l'obbligo della mascherina ovunque richiesta.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefono 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it.

In conformità con quanto previsto dalla Legge Regionale per le associazioni autorizzate, la programmazione della gita è stata comunicata al SUAP del Comune di Rimini.