TANTI EVENTI... SOLO RIMANDATI!

Il tragico 2020, ormai noto per pandemia, lock-down e regioni d'Italia divise per colori (gialle, arancioni, rosse) ha portato con sè tante conseguenze come la chiusura di attività, decessi e aumento della povertà.
Anche per noi del DLF (se pur con conseguenze diverse e meno pesanti) ha rappresentato un cambiamento importante. Infatti abbiamo dovuto mettere la segreteria in sicurezza con pannelli in plexiglass, distributore igienizzante per mani e altri accorgimenti del caso, anche in ottica rinnovo tessera 2021 con tanti soci pronti al nuovo tesseramento.

Inoltre, inevitabilmente, ha portato a sospendere e rimandare al 2021 tanti eventi che ci caratterizzano e ci fanno conoscere sempre di più verso tutta la cittadinanza.
Se in extremis si è riuscita a svolgere la nostra magnifica Aquilonata sul Mare a settembre a Bellaria Igea Marina, tante altre belle iniziative come la Rimininbici (25 Aprile) e il torneo di Calcio a 11 allo Stadio Romeo Neri del Gruppo calcio (Luglio) sono state annullate, e più recentemente la gara podistica organizzata con maestria dal Gruppo Podistico in dicembre (manifestazione che conta oltre 600 iscritti).

Anche il 2021 inizierà purtroppo con la rinuncia a organizzare uno dei nostri fiori all'occhiello, cioé la Festa della Befana presso il Cinema Settebello, che riscuote sempre un notevole successo di partecipanti e consensi.
Sicuramente un altro settore nevralgico per il nostro Sodalizio, che ha purtroppo dovuto ridimensionare la sua attività, è stato quello turistico che riscuote abitualmente un grande successo sia per gli itinerari proposti che per numero di partecipanti ai viaggi.

Speriamo che nella prossima primavera 2021 si possa tornare a parlare di eventi e gite e che la situazione sanitaria migliori notevolmente. Da parte nostra faremo ogni sforzo possibile per ripartire, sempre nel rispetto delle regole, per dare anche noi un contributo per il ritorno alla normalità.

Marco Maffi