RICHIESTA DI COLLABORAZIONE DEI LETTORI AL GIORNALE DLF LA NOSTRA VOCE

Con lo scopo di migliorare il contenuto (per quanto possibile) del nostro giornale, la redazione ha pensato di coinvolgere tutti i lettori, e non solo gli estensori degli articoli, sollecitandoli a esprimersi. Saranno tenute in considerazione proposte e soprattutto critiche, purché costruttive. Per avere più chiare le condizioni in cui ci si muove, occorre una breve premessa: come da titolo, il nostro giornale è stato pensato per dare voce agli iscritti del Dopolavoro Ferroviario di Rimini.

Quindi sono i soci che formano il giornale, tramite articoli scritti da loro stessi. Inizialmente gli argomenti trattati erano unicamente relativi a notizie dopolavoristiche, quindi concernenti le varie attività sportive, culturali, ricreative e assistenziali del DLF. Poi gli articoli hanno ampliato il contenuto, aggiungendo argomenti relativi al servizio ferroviario e non più esclusivamente di natura dopolavoristica.

Si sono aggiunti poi ricordi di vita personali del passato, compreso il drammatico periodo della guerra. Vi sono trattati anche argomenti relativi alla nostra città e il proprio entroterra. Come si vede, è diventato un giornale, seppur ristretto al nostro territorio, con contenuti che, spaziando su vari argomenti, possano interessare tutti i soci, escludendo tassativamente argomenti divisivi, come quelli inerenti la politica. Anche se gli articolisti, ovviamente, non hanno alcun compenso, il giornale stesso ha un costo e si vorrebbe che il suo gradimento ne fosse all'altezza.

È per questo motivo che la redazione si rivolge a tutti i lettori per avere consigli sul prosieguo della pubblicazione. Per cui ci permettiamo di chiedere, a chi lo riterrà opportuno, un parere sull'impostazione attuale del giornale. Si ringrazia fin da ora chi collaborerà a questo fine.
Ricordiamo che la critica costruttiva è la madre delle cose ben fatte.

dlfrimini@dlf.it
tel. 0541-28901

La Redazione