COMITIVE DLF

Nei giorni 11, 12 e 13 settembre la gita sociale DLF ha effettuato una sosta al Santuario di San Gabriele, alle falde del Gran Sasso, per poi visitare alcune località del Molise e le Isole Tremiti.
La foto qui pubblicata è pervenuta dal socio Gino Cantori ed è stata scattata all'Isola di San Nicola.

19 e 20 Settembre: gita a scoprire la Riviera di Levante che fra La Spezia e Portofino racchiude le famose Cinque Terre. Arrivo in bus a La Spezia e imbarco per la visita di Portovenere. Ripartenza per ammirare dal mare i tanti borghi situati lungo la costa frastagliata. Ripartenza in treno e poi bus per sistemazione in albergo.
Foto, scattata a Santa Margherita Ligure, e didascalia del socio Giorgio Deangeli.

Sabato 10 Ottobre un nutrito gruppo di soci ha aderito alla gita DLF che aveva come scopo principale la raccolta di un prelibato frutto autunnale: la castagna. A questo fine è stato raggiunto un castagneto posto sull'Appennino Cesenate (Acquapartita).
Qui alcuni di questi soci sono stati ripresi, durante un momento di sosta nei pressi dell'allestito punto ristoro, dallo scatto della socia Mirella Novembrini.

Domenica 11 Ottobre la gita ha avuto mete di destinazione tranquille e distensive: nel mattino la festa della salvia ornamentale a Castelnuovo di Assisi e nel pomeriggio Rasiglia giustamente definita il borgo delle acque. La giornata è trascorsa molto bene, oltre le aspettative, perché la prevista, temuta, avversità meteo non si è verificata. Ottimo il pranzo a Rivotorto.
La foto di gruppo qui scattata si deve al socio Sergio Maestri.

Sabato 17 Ottobre, gitanti DLF hanno raggiunto la località collinare di Acquapartita (Bagno di Romagna) per la raccolta delle castagne. Assolto il compito con soddisfacenti risultati, sono passati alla pausa merenda. Successivamente, dopo una breve sosta per shopping a Bagno di Romagna, hanno proseguito per la località Balze (Verghereto) dove li attendeva in hotel un lauto pranzo. Nel primo pomeriggio, poi, partivano per Sarsina, nota per la basilica San Vicinio e il suo collare, nonché per il retaggio di vestigia e memorie romane.
La foto di gruppo qui pubblicata si deve a Sergio Maestri, hanno inviato foto anche le Signore Elena Zottino e Teresa Tonnoni.

La Redazione