GRUPPO PODISTICO DLF
Ricordo di un amico che ci ha lasciato

Nel 1974 ho cominciato a lavorare nell'Officina Locomotive di Rimini e qui ho conosciuto Mario Baietta. Avevamo in comune una passione: la corsa. Così, insieme ad altri colleghi podisti, creammo un gruppo e quando ci incontravamo ci si scambiavano le proprie esperienze e sensazioni sulle corse a cui si aveva partecipato. Mario era una persona speciale, sempre sorridente, buono, schietto, sincero e generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri.

Lo vorrei ricordare per l'impegno e l'aiuto che dava nel nostro gruppo podistico. Dal 1988 curava, insieme alla moglie Liliana, il ristoro all'arrivo della corsa podistica che il nostro gruppo podistico organizzava. Con tanto impegno e capacità arricchirono il ristoro aggiungendo altri ingredienti alla solita acqua e the. Ristoro che con il passar degli anni è diventato poi il fiore all'occhiello della nostra gara e che ci ha reso fieri per i complimenti ricevuti dai partecipanti.

Nel 1993 Mario entrò nel Direttivo del Gruppo Podistico in concomitanza della nostra organizzazione del Giro di Covignano svolgendo da subito con serietà tutti i compiti che gli furono assegnati. Nel consiglio è rimasto fino alla fine dei suoi giorni e vorrei ricordarlo attivo e sorridente come sempre.

Sempre nel 1993 il nostro Gruppo affiliato alla FIDAL aveva ben 22 podisti agonisti e Mario fu tra i partecipanti più attivi, sempre impegnato a tenere alto il nome del nostro gruppo. Nel 1995 si classificò primo nella classifica finale per numero di gare disputate.

Con la sua scomparsa abbiamo perso un amico, sentiremo tanto la sua mancanza e vorrei che fosse ricordato per le sue doti umane che ha sempre dimostrato verso gli altri.
Grazie Mario per l'amicizia e l'aiuto che ci hai sempre dato.

Marino Masini