Dal 29 aprile al 1 maggio un gruppo di soci ha visitato alcuni centri del Frusinate e ha seguito un percorso naturalistico nella tenuta presidenziale di Castelporziano. Questa foto è stata scattata davanti alla Cattedrale di Anagni ed è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Nei giorni 12, 13 e 14 Maggio 2017 un nutrito gruppo di gitanti DLF è partito alla volta della Croazia visitando nel corso del viaggio Fiume, l'isola di Krk e la meta principale della gita: il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Questa foto di componenti la comitiva è stata scattata a Krk da Mauro Vergari.

Il 21 maggio la gita DLF ha avuto come obiettivo la zona di Firenze, più precisamente Fiesole, e dopo il pranzo in ristorante, il Parco del Pratolino di Vaglia. La foto qui pubblicata, scattata in quest'ultima località, riprende solo una parte dei gitanti e si deve al socio Giorgio Deangeli; altre foto sono pervenute dal socio Luciano Patella.

Dal 2 al 4 giugno la gita DLF ha preso la via della Toscana: Argentario - Orbetello - Isole di Giannutri e del Giglio - Massa Marittima, seguendo uno splendido itinerario turistico. La foto di gruppo qui pubblicata si deve a uno scatto del socio Valter Fantini; analoga foto è pervenuta dalla socia Annamaria Marconi.

Domenica 4 giugno un cospicuo gruppo di soci ha raggiunto, percorrendo in pullman la via Romea, Sottomarina di Chioggia e poi con la motonave Venezia. La città di San Marco, che sorge sulle acque della sua laguna, è amata dai turisti perché offre suggestioni uniche e irripetibili. La foto qui pubblicata è pervenuta dal socio William Vannini, altre foto sono state consegnate dal socio Sergio Maestri.

Dal 6 all'11 giugno una gita DLF ha raggiunto la Calabria, una terra che offre tanto sia sul piano artistico che paesaggistico. Questa foto pervenuta dal sig. Maurizio Guiglia, ritrae parte del gruppo durante l'escursione effettuata a Maratea (Basilicata). Altre foto da Giuseppina Baldacci e da Franco Babboni

Nei giorni dal 13 al 20 giugno soci DLF hanno raggiunto le fascinose isole Eolie. La foto qui pubblicata riprende parte della comitiva l'ultimo giorno prima del rientro dal viaggio, sul sagrato del Duomo di Benevento. Lo scatto si deve al socio Giorgio Brumali.

Il 18 giugno la gita DLF ha raggiunto Gorino e con la motonave, percorrendo il Po di Goro, si è diretta fino al mare ed alla Sacca di Scardovari. Dopo il pranzo a bordo, nel pomeriggio la visita ha riguardato il castello della Mesola dove si trova il Museo del cervo. La foto qui pubblicata si deve al socio Sergio Maestri; altre foto sono pervenute dalla socia Giuseppina Baldacci.
