COMITIVE DLF

29 Gennaio, c'è stata la prima uscita turistica dell'anno con destinazione Parma. La gita favorita dal bel tempo, dagli interessanti pregevoli scrigni artistici che la città racchiude fra le sue mura, e per l'ottimo pranzo consumato, ha avuto un esito più che positivo. La foto qui pubblicata si deve a uno scatto del socio Luciano Patella.

12 Febbraio, la gita DLF ha avuto come destinazione due mete in provincia di Piacenza: il Castello di Rivalta e Grazzano Visconti, Il primo è stato visitato in mattinata, un maniero risultato molto interessante. Si dice sia infestato dai fantasmi ma la sua valenza è determinata, fra l'altro, dalla collezione di divise militari, tutte poste su manichini. Dopo la pausa con pasto in ristorante a Piacenza, si è proseguito il viaggio per effettuare una passeggiata nel borgo medioevale, anche se posticcio, di Grazzano Visconti. In serata si era di ritorno a Rimini. Foto di Giancarlo Moro.

5 Marzo, questa volta la destinazione della gita è stata Siena, città che contiene un inestimabile patrimonio artistico che non tradisce mai le aspettative più esigenti. I partecipanti sono stati numerosi, tanto da richiedere l'utilizzo di due pullman. In pratica sono state due comitive separate con guide e ristoranti diversi. Le foto scattate sul sagrato del Duomo sono pervenute per il primo gruppo dalla socia Rosanna Battistoni e per il secondo dal socio Giorgio Deangeli.

5 Marzo, gita a Siena, foto secondo gruppo. Città che contiene un inestimabile patrimonio artistico che non tradisce mai le aspettative più esigenti. I partecipanti sono stati numerosi, tanto da richiedere l'utilizzo di due pullman. In pratica sono state due comitive separate con guide e ristoranti diversi. Le foto scattate sul sagrato del Duomo sono pervenute per il primo gruppo dalla socia Rosanna Battistoni e per il secondo dal socio Giorgio Deangeli.

La Redazione