Aprile 1900 - Aumentano le attività dello Sport Club fondato dal Cap. Domenico Angherà. Comprendono: ciclismo, caccia, gioco del pallone al bracciale e scherma.
11 Aprile 1906 - Buffalo Bill sbarca a Rimini e si presenta con lo spettacolo Wild West. Sui giornali la pubblicità parla di quattro treni speciali e 1300 fra uomini e cavalli.
25 Aprile 1907 - Viene allacciata la linea telefonica con il resto d'Italia.
Maggio 1911 - Viene inaugurato l'acquedotto comunale. Gli utenti non superano il centinaio. Prima di tale data l'acqua per l'uso domestico veniva attinta dalle fontane pubbliche e in qualche pozzo privato; l'acqua piovana veniva raccolta in recipienti e conservata come un bene non sperperabile.
24 Maggio 1915 - L'Italia entra in guerra e già all'alba a Rimini arriva la minaccia d'oltremare. Un dirigibile vola sulla città e sosta per qualche tempo sul ponte ferroviario del Marecchia. Dal mare l'incrociatore austriaco Sankt Georg, scortato da due torpediniere, apre il fuoco; viene bersagliato proprio il ponte.
17 Maggio 1916 - Prima scossa di terremoto. Una decina di feriti, lesioni a palazzi, case, fabbriche, chiese, alla Rocca Malatestiana, all'Arco d'Augusto, al Teatro Vittorio Emanuele e al Palazzo Comunale. Si tratta di scosse del 7° - 8° della Scala Mercalli.
Maggio 1922 - Concorso per il manifesto a colori della nuova stagione balneare. Partecipano 20 artisti di fama, vince Marcello Dudovich con il celebre bozzetto della donna sul delfino rosso.
La Redazione