GRUPPO PODISTICO

Terminate le camminate e corse podistiche del 2016, il Gruppo Podistico del DLF Rimini ha dato appuntamento a tutti i podisti al Ristorante Lo Zodiaco di Rimini per festeggiare insieme l'anno appena concluso. Durante il 2016 il gruppo podistico ha partecipato alle gare dei vari calendari che si svolgevano in Romagna, più precisamente i calendari: Mare Verde Monte, Romagnolo e Della Solidarietà, e alcune gare dei calendari Scarpaza e Corri per la Salute.

Durante il pranzo il Capo Gruppo Podisti DLF, Massimo Bologna, ha fatto un bilancio dell'anno trascorso, mettendo in risalto la gara da noi organizzata, che ha avuto una massiccia partecipazione tanto che è risultata la più numerosa del calendario della Solidarietà. Sono stati consegnati riconoscimenti a Dante Minghetti per aver partecipato a tutte le nove gare agonistiche del calendario Mare Verde Monte, e a Marino Masini che, nel 2016, è risultato il podista con più partecipazioni alle corse (103), seguito nell'ordine da Massimo Bologna (73) e Nicoletta Cenni (68).

Inoltre sono stati premiati quaranta podisti in base all'ordine di partecipazione alle gare, con premi vinti dal Gruppo durante l'anno. Un omaggio floreale è stato consegnato alla Sig.ra Albertina per la collaborazione che ci offre in occasione della corsa podistica Sante e Laura Facchini, da noi organizzata ogni anno la prima domenica di Dicembre.

Durante le premiazioni è intervenuto il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale. A conclusione dell'ottimo pranzo il ristoratore ci ha sorpreso con una torta raffigurante il simbolo del nostro gruppo, molto apprezzata da noi tutti.

Marino Masini

Foto scattata durante l'assemblea-pranzo dei Podisti DLF