IN CORSA PROVA LA PRIMA 668 REVISIONATA IN OMCL RIMINI

Nel mese di Ottobre in OMCL è arrivata la prima automotrice Aln 668 da riparare, una lavorazione nuova per l'impianto, che ha richiesto un investimento di 1,2 milioni di euro per attrezzare l'Officina. L'attesa era grande come la voglia di mettersi alla prova per dimostrare ancora una volta che i dipendenti dell'ex- OGR sono sempre disponibili quando si presenta loro una sfida affascinante e importante per il futuro del sito produttivo.

Tutti hanno dimostrato entusiasmo, competenze e attaccamento al lavoro; grazie a tutto ciò, in circa sette settimane è stato possibile mandare in corsa prova la prima automotrice Aln 668 con ottimi risultati.

Speriamo che questo sia l'inizio di un percorso importante per l'OMCL e che porti in un prossimo futuro il Minuetto a essere riparato a Rimini, visto che, come detto in precedenti articoli, l'Officina già ne ripara motore e turbo-cambio (Power Pack) appunto del Minuetto Diesel. Ricordiamo inoltre che sono in atto nell'OMCL importanti lavori di riqualificazione.

Oltre all'investimento descritto in precedenza per la riparazione delle Aln 668, è stato infatti ultimato nel mese di Dicembre il nuovissimo impianto di riscaldamento a irraggiamento che garantirà un riscaldamento migliore e un risparmio economico/energetico.

Prossimamente partirà la sostituzione del vecchio impianto luci con moderni Led e infine nel prossimo futuro dovrebbe esserci anche il rifacimento degli spogliatoi in zona mensa. Sono investimenti importanti che fanno ben sperare le maestranze in un futuro per questo sito produttivo che, ricordiamo, dà lavoro a ben 240 dipendenti di cui 120 under 40.

 La foto ritrae alcuni dipendenti dell'Omcl davanti alla 668 al ritorno dalla corsa prova.

Marco Maffi