AQUILONI IN FESTA
A MARINA CENTRO

Con l'avvicinarsi della Pasqua arrivano le iniziative all'aria aperta; una di queste è il Festival Internazionale dell'Aquilone, denominato Aquilonata sul Mare, giunto alla XXXIV edizione. Questa iniziativa, diventata un classico appuntamento per la città di Rimini, è il fiore all'occhiello del DLF, con aquilonisti provenienti da diverse località europee.

L'appuntamento è l'8 e 9 aprile sulla spiaggia di Marina Centro, dal Bagno 15 al 26, dove si potranno ammirare aquiloni di ogni forma, dimensione e colore. Questo evento continua a stupire grandi e piccini, tutti con il naso all'insù per contemplare in cielo i frutti dell'impegno e della fantasia dei numerosi amanti dell'aquilone. L'organizzazione, promossa dalla UISP e sostenuta dalla SGR servizi, è frutto dell'impegno del gruppo aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario di Rimini.

Per i giovani ci saranno dei laboratori con materiale a disposizione per la costruzione di aquiloni; il ricavato della vendita sarà devoluto all'AIL Onlus per la ricerca. Sul campo di volo si svolgeranno varie esibizioni con aquiloni acrobatici e combattenti giapponesi che lasceranno a bocca aperta il pubblico che, sempre numeroso, assisterà all'evento.

Gli orari sono: 10.00 - ore 18,30
Per informzioni: 368.7791719

Giorgio Brumali