COMITIVE DLF

Nei giorni 17 e 18 Settembre una nutrita compagnia DLF ha raggiunto l'Istria, le città di Parenzo e Rovigno. Nella prima giornata le avverse condizioni meteo e lo stato del mare hanno impedito il regolare svolgimento del programma di viaggio. Il giorno successivo invece tutto bene, come previsto, è stata visitata l'Isola Maggiore di Brioni. La foto qui pubblicata è pervenuta dalla socia Daniela Catalini.

Domenica 18 Settembre escursione a Mantova: i gitanti nella loro visita della città sono stati favoriti da una bella giornata. In questa foto, parte della comitiva è stata ripresa all'esterno di Palazzo Te. La foto è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

26 Settembre - 1 Ottobre, una comitiva DLF ha raggiunto terre del sud. Queste le mete oggetto di visita: Pompei, Santo Stefano di Camastra, Tindari, Messina, l'Etna, Castagno dei Cento Cavalli, Siracusa, Ragusa, Modica, Noto, Taormina, i Bronzi di Riace, Altomonte. Si sono trascorse dinamiche giornate; peccato che come sempre avviene quando ci si trova bene, il tempo trascorra inesorabilmente troppo veloce. Questa foto scattata sul sagrato del Duomo di Messina si deve al socio Marco Rinaldi; un'altra foto di Gruppo è pervenuta dal socio Ultimo Rinaldi.

Nei giorni di sabato 1 e domenica 2 Ottobre la gita DLF ha avuto come meta le località di Tuscania, Montefiascone, Bolsena, Pitigliano, Sovana. Un'escursione senza intoppi che sembra aver lasciato soddisfatti i partecipanti per la sorprendente bellezza dei siti oggetto della visita e per i soddisfacenti servizi usufruiti. La foto qui pubblicata è pervenuta dalla socia Giuseppina Baldacci.

Domenica 9 Ottobre un pullman DLF si è diretto a Perugia; partiti con il maltempo, all'arrivo era ad attenderli una splendida giornata di sole. La città che conta celeberrime attrattive artistiche è dotata d'infrastrutture di supporto turistico di buon livello che favoriscono il movimento delle persone (ascensori, scale mobili, minimetrò). La foto qui pubblicata è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Sabato 15 ottobre una comitiva del DLF si è recata a Pavia, città ricca di testimonianze artistiche, e ha poi visitato la splendida Certosa. Domenica 16 il gruppo ha raggiunto Vigevano per ammirare la caratteristica Piazza Ducale, completando così un itinerario apprezzato dai partecipanti. La foto qui pubblicata, scattata a Vigevano, è pervenuta dalla socia Rosanna Battistoni.

Domenica 16 Ottobre è stato un giorno dedicato all'escursione per la raccolta delle castagne nell'Appennino cesenate. In seguito dopo una sosta a Bagno di Romagna, è stato raggiunto il ristorante alle Balze. Lauto pranzo accompagnato da abbondanti libagioni. La foto qui pubblicata si deve a uno scatto del socio Giorgio Brumali.

Il giorno 23 Ottobre è stato dedicato alla raccolta delle castagne. Nella circostanza le comitive sono state due una con destinazione Balze mentre l'altra diretta ad Acquapartita. La foto qui pubblicata, scattata in quest'ultima località, si deve al signor Giorgio Deangeli. La raccolta delle castagne è stata più che soddisfacente, mentre i pasti serviti sono stati molto apprezzati.

Nei giorni 28, 29 e 30 Ottobre la gita DLF ha raggiunto come mete di visita la necropoli etrusca della Banditaccia a Cerveteri, l'area archeologica di Ostia Antica, i favolosi tesori d'arte racchiusi a Roma nei Musei Capitolini ed è stata la volta quindi delle sterminate rovine di edifici romano imperiali di Villa Adriana a Tivoli. L'escursione è stata favorita da belle giornate di sole. La foto qui pubblicata, scattata a Ostia antica, è pervenuta dal sig. Venanzio Fantini.