NOTIZIE IN BREVE
- Necrologio
Giacomo Fiorani (Mimmo), 06.05.1925 - 08.09.2016 ha lasciato, dopo lunga penosa malattia, questa vita terrena. Nel Dopolavoro Ferroviario di Rimini è stato, negli anni che vanno dal 1970 al 1980, membro del Consiglio Direttivo con delega al servizio mensa all'OGR. Personalmente l'ho conosciuto poco, da ferrovieri si aveva lavorato in impianti diversi. Il mandato che ricevetti al DLF mi fu affidato in una stagione appena successiva alla sua. Rimase legato al DLF anche dopo il rilascio di ogni incarico dirigenziale; si faceva vedere ogni tanto in sede e si interessava sull'andamento gestionale dell'associazione. Nel nostro ambiente si conserva di lui un buon ricordo perché si dimostrava persona affabile, gentile e disponibile. Si dilettava in lavori di intarsio e volle regalare al DLF un grande quadro raffigurante la Rocca di San Leo, che ancora fa bella mostra di se nell'ufficio amministrazione.
- Segnalazione biblioteca
La signora Giovanna Mussoni ha donato una serie di volumi (nove per l'esattezza), impostati in prevalenza sulla Storia dell'Arte. Il socio Serafino Serpieri ha donato una raccolta geografica sulle regioni d'Italia e due libri.
- Comunicato notiziario DLF
Succede che quando ci si ritrova con un eccesso di articoli non sempre si è in grado di assecondare tutti per la relativa pubblicazione. Si precisa che quando ricorre questo caso vige un criterio che regola la priorità nella pubblicazione degli articoli. Essi devono essere, nell'ordine:
1) relativi al Dopolavoro Ferroviario
2) relativi all'ambiente ferroviario
3) relativi alla nostra città e circondario
4) relativi all'attualità
Eccezioni e deroghe a quest'ordine possono avvenire a discrezione del C.d.R. esclusivamente riguardo a collaboratori che da lunga data, in via continuata, contribuiscono con i loro scritti al giornale. Per quanto riguarda invece le poesie, la loro pubblicazione resta circoscritta solo al tema DLF.
- Il Consiglio Direttivo DLF
Augura a tutti i Soci e loro famigliari Buone Feste
Giovanni Vannini