1° Giorno: Rimini - Bolsena - Tuscania - Montefiascone - Bolsena
Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.50 nel parcheggio limitrofo al Cinema Settebello, partenza alle ore 7.00 per Bolsena, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Tuscania, incontro con la guida: la città è ricca di monumenti e cimeli del passato, conserva antiche mura e le principali Chiese romaniche del VIII secolo del Lazio: Santa Maria Maggiore e San Pietro, che racchiudono rilevanti opere d'arte, il Duomo con tavole di scuola senese, ecc. Al termine proseguimento per Bolsena con sosta a Montefiascone dove si trova la chiesa di San Flaviano formata da due chiese sovrapposte (XI-XII secoli). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Bolsena - Pitigliano - Sovana - Rimini
Dopo la prima colazione partenza per la Maremma nella zona del tufo: visita dei paesi medioevali di Pitigliano, in posizione straordinaria arroccato sopra una rupe. L'abitato presenta caratteristiche medievali ma i più notevoli edifici sono rinascimentali: Palazzo Orsini del XVI secolo, L'Acquedotto, la Chiesa di Santa Maria, il Duomo, ecc. Proseguimento per Sovana con la Chiesa di Santa Maria dove si conserva il prezioso ciborio preromanico, unico in Toscana, la Chiesa di San Pietro del XIV secolo. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro nel pomeriggio, arrivo previsto a Rimini in serata.
| Quota individuale di partecipazione | 174,00 |
| Supplemento camera singola | 25,00 |
| Sconto soci anziani | 5,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. da Rimini
Tassa d'iscrizione e di soggiorno
Sistemazione in hotel 3 stelle, mezza pensione con 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffé
Assicurazione Europa-Assistance
Pranzo in ristorante a Pitigliano, compreso 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale e caffé
Guide a Tuscania, Pitigliano e Sovana;
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende
Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, mail dlfrimini@dlf.it
Organizzazione tecnica: Caravantours Rimini.