GITA DLF
SARNANO - AMANDOLA
Domenica 28 Agosto 2016

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.00 nel parcheggio limitrofo al Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.10 alla volta di Sarnano (Macerata), cittadina in provincia di Macerata, attorniata dai monti Sibillini. Splendida la struttura urbanistica medioevale del centro storico. Questo racchiude notevoli monumenti: la Chiesa di Santa Maria di Piazza (XIII secolo), con interessante cripta e dipinti di Girolamo di Giovanni, l'Alunno e Pietro Alemanno, la Chiesa di San Francesco con portale romanico ogivale, i Palazzi del Popolo, dei Priori e del Podestà, ecc. Proseguimento dell'escursione per Amandola (Fermo), anche questa cittadina è posta alle falde dei monti Sibillini. Conserva buone opere d'arte come la Chiesa di Sant'Agostino (quattrocentesca poi rimaneggiata) con un bel chiostro e affreschi di scuola marchigiana, la Chiesa di San Francesco con l'antico portale quattrocentesco, all'interno il crocifisso ligneo romanico, affreschi di Panfilo di Spoleto, ecc.

Dopo la visita, all'orario convenuto, trasferimento in pullman al ristorante per il pranzo di pesce, con un menù così composto:

Antipasti: scampo mazzancolla al limone, cozze alla tarantina, capasanta, cannelli e cozze al gratin, tonno e pesce spada affumicato, insalata di mare, salmone marinato, crostino al salmone
Primi: risotto alla marinara, tagliatelle allo scoglio
Secondi: frittura mista di pesce, grigliata mista: scampo, spiedino, spigola, seppia
Contorno: insalata
Sorbetto
Acqua minerale
Vino
Digestivo
Caffé

In base alla disponibilità del pescato il menù potrebbe subire alcune variazioni

Nel pomeriggio all'ora convenuta, partenza per il rientro a Rimini.

Quota individuale di partecipazione € 62,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in ristorante compreso bevande (segnalare all'atto dell'iscrizione l'eventuale opzione per il menù di carne invece che di pesce)
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400, mail dlfrimini@dlf.it