Ritrovo del partecipanti alle ore 6.20 nell'area parcheggi limitrofa al Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 diretti alla volta di Mantova per imbarcarci sulla motonave ibrida Edron con il seguente itinerario: Lago Superiore - Rivalta. Durata della navigazione ore 2.00. Si attraverserà uno dei territori umidi più estesi e importanti del Nord Italia, protetto dal Parco Naturale del Mincio. La zona è ricoperta da vasti canneti, ricca di vegetazione idrofila e con un'eccezionale presenza di avifauna acquatica, sia nidificante che svernante. Da notare le numerose isole galleggianti formate dal Fior di Loto dalle grandi foglie tondeggianti che si innalzano oltre un metro sul pelo dell'acqua con magnifici fiori dal profumo intenso che fanno mostra di tutte le sfumature del rosa, dal crema al magenta.
Dopo l'approdo a Rivalta partenza per raggiungere il ristorante, dove verrà consumato il seguente menù:
Antipasto misto della casa
Primi: risotto con zucca e salsiccia, tortellini al burro e salvia
Secondi: spalla di vitello al forno con contorni misti
Dolce: panna cotta ai frutti di bosco
Acqua
Vino
Caffé
Nel pomeriggio trasferimento alla volta di Valeggio sul Mincio dove, su un colle, svetta il Castello Scaligero che mantiene inalterata la suggestiva imponenza delle fortificazioni medioevali; quindi sosta a Borghetto, incluso nella lista dei borghi più belli d'Italia, dove sul Mincio, oltre il ponte Visconteo, si trovano i caratteristici mulini ad acqua.
Al termine proseguimento in pullman per Rimini, arrivo previsto in serata.
| Quota individuale di partecipazione | 74,00 |
| Sconto soci anziani | 3,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Percorso fluviale in motonave con illustrazione del percorso
Pranzo compreso bevande e caffé
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende
Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400, mail dlfrimini@dlf.it