GITA DLF
CAMERINO - MONTERUBBIANO
Domenica 5 Giugno 2016

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.00 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.15 alla volta di Camerino, cittadina in provincia di Macerata. Fu capitale del Ducato dei Da Varano fra i secoli XIV e XVI. Conserva prestigiosi e nobili monumenti che si affacciano sulla principale Piazza Cavour ornata dalla statua del Papa Sisto V, delimitata dal Duomo, il Palazzo Arcivescovile e dal Palazzo Ducale. Di rilievo il Palazzo Comunale con criptoportico romano, il Convento di San Domenico e la Chiesa di San Venanzio.

Dopo la visita, all'orario convenuto, trasferimento in pullman al ristorante per il pranzo di pesce, con un menù così composto:

Antipasti: scampo mazzancolla al limone, cozze alla tarantina, capasanta, cannelli e cozze al gratin, tonno e pesce spada affumicato, insalata di mare, salmone marinato, crostino al salmone
Primi: risotto alla marinara, tagliatelle allo scoglio
Secondi: Frittura mista di pesce, grigliata mista: scampo, spiedino, spigola, seppia
Contorno: insalata
Sorbetto
Digestivo
Acqua minerale
Vino
Caffé

In base alla disponibilità del pescato il menù potrebbe subire alcune variazioni.

Dopo il pranzo partenza e sosta a Monterubbiano, borgo posto in bella posizione collinare, conserva numerosi monumenti. Notevoli: la Chiesa di San Giovanni del 1238, con affreschi del XIV secolo, la Chiesa di Sant'Agostino, La Chiesa Collegiata, la Chiesa di San Francesco, il Palazzo Comunale romanico gotico, ecc.
Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro a Rimini.

Quota individuale di partecipazione € 61,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in ristorante compreso bevande (segnalare all'atto dell'iscrizione l'eventuale opzione per il menù di carne invece che di pesce)
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende

Varie
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400, mail dlfrimini@dlf.it