1° Giorno: Rimini - Montalcino - Abbadia San Salvatore
Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.20 nel piazzale del Cinema Settebello, partenza alle ore 6.30 per Montalcino, famosa per essere la città del pregiatissimo vino Brunello. Monumenti di rilievo la Rocca trecentesca, la Piazza Del Popolo con una loggia del '300-'400, il Palazzo Comunale con la snella torre, le Chiesa di Sant'Egidio romanico - gotica e di Sant'Agostino con affreschi trecenteschi e il Duomo nella sua veste neoclassica. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento per Abbadia San Salvatore con l'abbazia fondata nell'VIII secolo dai Longobardi, la facciata è trecentesca con un solo portale fiancheggiato da due campanili, la cripta risale alle sue origini. Il borgo medioevale è un esempio quasi intatto di castello montano. Al termine proseguimento per l'hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° Giorno: Abbadia San Salvatore - Pitigliano - Sovana - Sorano - Rimini
Dopo la prima colazione partenza per la Maremma nella zona del tufo: visita dei paesi medioevali di Pitigliano, Sovana e Sorano. Insediamenti riferibili all'età etrusca e romana, i borghi sembrano incastonati negli speroni di roccia tufacea, imponenti le fortificazioni, come la fortezza di Sorano. Nella Chiesa di Santa Maria in Sovana è invece conservato il prezioso ciborio preromanico, unico in Toscana. Pranzo in ristorante. Partenza nel pomeriggio, arrivo previsto a Rimini in serata.
| Quota individuale di partecipazione | 204,00 |
| Sconto soci anziani | 5,00 |
| Supplemento camera singola | 25,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Tassa d'iscrizione e di soggiorno
Mezza pensione in hotel 3 stelle sul lago di Bolsena, bevande e caffé inclusi
Pranzi in ristorante a Montalcino e Pitigliano, compreso bevande e caffé
Servizi di guida a Montalcino, Abbadia San Salvatore, Pitigliano, Sovana e Sorano
Assicurazione europe assistance medico bagaglio
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende
Varie
Minimo partecipanti 30.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400, mail dlfrimini@dlf.it
Organizzazione tecnica: Caravantours Rimini.