Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.20 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 alla volta di Montefiore dell'Aso, grazioso paese del Piceno posto in collina fra le valle dell'Aso e del Menocchio. Il suo orizzonte spazia dai Monti Sibillini al mare. Il centro storico è ben conservato, con notevoli tratti di mura muniti di porte e torrioni del XV e XVI secolo. Fra i suoi monumenti la Chiesa della Collegiata di Santa Lucia, con portale della Chiesa primitiva, detto il Pinnova, racchiude un capolavoro: una pala d'altare del pittore veneziano Carlo Crivelli; la Chiesa di San Francesco conserva l'originale stile romanico - gotico, ecc. Al temine proseguimento per Moresco borgo, posto in posizione dominante sulla valle dell'Aso, con una Torre eptagonale del XII secolo e la Torre dell'orologio del XIV secolo. Nella piazza portico gotico, il Municipio e la Chiesa di Santa Maria dell'Olmo, ecc.
Dopo la visita all'orario convenuto trasferimento in pullman al Ristorante a Lapedona per il pranzo di pesce, con un menù così composto:
Mazzancolla e scampo al limone, cozze alla tarantina, capasanta, cannelli e cozze al gratin, crostino al salmone, tonno e pesce spada affumicato, insalata di mare, salmone marinato
Risotto alla marinara, tagliatelle allo scoglio
Frittura mista di pesce, grigliata mista composta da spigola, seppia, scampo, spiedino
Insalata
Acqua minerale
Vino
Sorbetto
Caffé
Nel pomeriggio partenza per Torre di Palme con breve sosta al borgo medioevale, con una maglia di strette e anguste stradine, raccolto su un colle panoramico. Di rilievo le Chiese di San Giovanni, di Sant'Agostino e di Santa Maria al Mare.
Nel tardo pomeriggio partenza per Rimini con arrivo previsto in serata.
| Quota individuale di partecipazione | 61,00 |
| Sconto soci anziani | 3,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in ristorante compreso bevande (segnalare all'atto dell'iscrizione l'eventuale opzione per il menù di carne invece che di pesce)
Assicurazione
Ingresso al polo museale San Francesco
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende
Varie
Minimo partecipanti 38.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400, mail dlfrimini@dlf.it