Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.50 nel parcheggio del Cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.00 alla volta dell'Abbazia di Chiaravalle della Colomba: è una delle Chiaravalle italiane (ispirate da Bernard de Clairvaux) che i Cistercensi venuti dalla Francia fondarono secondo le loro tradizioni. L'Abbazia risale al 1135 ed è attribuita a San Bernardo, la Basilica, d'impronta romanico-cistercense, ha al suo fianco il monastero che conserva un artistico chiostro gotico, con decorazioni policrome in cotto e curiosi capitelli. Dopo la visita si proseguirà per Vigoleno, suggestivo borgo medioevale racchiuso dalle mura del suo castello del XII secolo, la Parocchiale è romanica.
A tempo convenuto trasferimento a Frassinara di Sorbolo per consumare il pasto composto dal seguente menù:
Tortelli d'asparagi, tagliatelle al tartufo nero
Grigliata mista di carne
Patate al forno, insalata mista
Torte miste con spumante
Vino
Acqua minerale
Caffé
Amari
Dopo pranzo, all'ora convenuta, partenza per Guastalla, già ducato di un ramo dei Gonzaga, conserva il Palazzo Ducale (secolo XVI) con ambienti decorati da Bernardino Campi, rinomata è la biblioteca Maldotti, inoltre vi sono la Cattedrale del XVI secolo, la Piazza Mazzini che accoglie la statua bronzea di Ferrante Gonzaga, ecc. Al termine partenza per Rimini con arrivo previsto in prima serata.
| Quota individuale di partecipazione | 60,00 |
| Sconto soci anziani | 3,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo al ristorante compreso bevande
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non compreso nella quota comprende
Varie
Minimo partecipanti 40.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefono FS 400