Sabato 17 Maggio, come da consuetudine anche quest'anno abbiamo organizzato un'uscita al Monte Catria con lo scopo di osservare i prati di quella zona alla ricerca di funghi primaverili e orchidee. Presenti dieci soci del Gruppo Micologico DLF. La giornata limpida ci ha permesso di trovare alcune specie di funghi e varie orchidee.

Sabato 7 Giugno è stata organizzata un'altra gita, la località prescelta è stata Castel del Rio (Imola), guida e accompagnatore Stefano Morini del Gruppo Micologico Imolese. I soci partecipanti sono stati sedici. La partenza ha avuto luogo alle ore 7 con mezzi propri, l'arrivo nel castagneto, misto a quercia, di Castel del Rio è avvenuto alle ore 10 circa. Per la raccolta dei funghi le condizioni del terreno non erano ottimali, in compenso, però c'era una bella fiorita di orchidee, frammiste ad altri interessanti fiori.
Abbiamo avuto una bella giornata di sole. A mezzogiorno siamo stati ospiti di un ostello situato nel castagneto dove abbaiamo consumato il pranzo al sacco. Nel pomeriggio si sono catalogati i funghi raccolti, che sono risultati i seguenti: amanita rubescens, amanita spissa, amanitopsis vaginata, collybia fusipes, lactarius piperatus, russula cyanoxantha, russola vesca, russula risigallina, russula nigricans, russula albonigra, cantharellus cibarius, boletus aestivalis.
Al termine, soddisfatti, si è ripartiti per Rimini.

Sergio Morri