SCACCHI
CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI
Grande risultato del DLF Rimini sezione Scacchi ai Campionati Italiani Giovanili Under 16, che si sono svolti a Tarvisio dal 28 giugno al 5 luglio.
Yeisaa Bin-Suhail è campione italiano Under 10 con 9 punti su 9, vincendo tutte le partite, Silvia Scarpa, già Campionessa Provinciale Assoluta, vince il terzo titolo italiano consecutivo e si laurea Campionessa Italiana Under 14 con 8.5 punti su 9, la sorella Alessandra Scarpa conclude il torneo U12 sul podio, al III posto con 7 punti.
Rientrano nei primi venti anche Giulia Scarpa, IV posto di nell'U8 femminile con 6 punti, Claudia Scarpa XII nell'U12 femminile con 5,5 punti e Luca Savoretti XIII nell'U8 maschile a 5.5.
Hanno partecipato anche Yousuf Bin_Suhayl, VL nel difficile Under 16 con 4.5 punti, Giovanni Squadrani LII nell'U12 con 5 su 9 che realizza oltre il 50% dei punti alla sua prima esperienza e Scarpa Francesco premiato come giocatore più piccolo del torneo con 5 anni e un mese, che è riuscito anche a vincere una partita!
Da segnalare la partecipazione dei 5 fratelli Scarpa, che eguaglia il record di partecipanti della stessa famiglia ai campionati. Con due titoli italiani e un terzo posto, il DLF Rimini Scacchi si classifica al IV posto assoluto nella graduatoria dei circoli, superato solo da realtà molto più numerose, e primo circolo italiano, alla pari di Cagliari, per quanto riguarda i soli titoli e podi conquistati.
La Redazione