DUE OTTIME MANIFESTAZIONI

In aprile da molti anni il Dopolavoro Ferroviario di Rimini organizza due manifestazioni importanti e molto sentite dalla cittadinanza.
Nel week-end del 12-13 Aprile si è svolta l'Aquilonata sul mare, che quest'anno nonostante un tempo non proprio ottimale, ha registrato ancora una volta un rilevante numero di presenze, con partecipanti provenienti dall'Italia e non solo.

Manifestazione molto gradita dai grandi ma soprattutto dai piccoli che, oltre a poter ammirare aquiloni di ogni taglia e forma, hanno avuto la possibilità di costruirne con le proprie mani, esperienza che ha regalato loro gioia e sviluppato creatività e fantasia.
Un plauso quindi al Gruppo del Dopolavoro RiminiVola e al capo gruppo Erio Bascucci che ancora una volta hanno organizzato al meglio queste giornate piene di spensieratezza, curiosità e meraviglia per le bellissime creature librate nel cielo.

Il 25 Aprile, festa della Liberazione dal fascismo, è stata riproposta la storica e seguitissima RiminiinBici, pedalata ecologica per le vie della città, organizzata dal DLF insieme al Gruppo Ciclismo, che ha raccolto ancora una volta una massiccia presenza di partecipanti, colorando così le vie della città in una giornata fondamentale per la nostra Italia.

La partenza come tradizione è avvenuta alle ore 10 dal Cinema Settebello. I partecipanti hanno seguito il tradizionale trenino rigorosamente ecologico, con un percorso accorciato a causa dei lavori sul ponte di via Coletti a San Giuliano. Il trenino e il lungo corteo delle biciclette sono arrivati in Piazza Cavour alle 11.10, in tempo per ascoltare il discorso del Sindaco Andrea Gnassi, seguito subito dopo dalla consueta lotteria che ha distribuito tanti premi e ben quattro biciclette.

Le due manifestazioni danno lustro e importanza al nostro sodalizio, come sempre in prima linea nell'organizzare eventi significativi per i soci e non solo, che servono anche per non dimenticare date importanti per il nostro Paese e a non disperdere le tradizioni che i nostri nonni ci hanno lasciato.
Un arrivederci dunque al prossimo anno per continuare insieme a migliorare queste belle e sentite manifestazioni.

Marco Maffi