Il socio Edmondo Semprini, classe 1923, pensionato FS da 27 anni, ricorda con orgoglio come la sua sia stata una famiglia ferroviaria, e ne illustra l'articolazione generazionale.
I nonni Semprini Luigi e Bonetti Teresa, erano in servizio come casellanti nel posto n° 108, lungo la linea ferroviaria Adriatica (anno di assunzione 1863).
Mulazzani Enrico, nonno materno, era responsabile del personale di sorveglianza dell'Officina Veicoli Deposito e Officine Locomotive (anno di assunzione 1900), morto durante l'imperversare dell'epidemia detta Spagnola.
Semprini Attilio e Semprini Guerrino, fratelli del babbo, operai presso L'Officina di Rimini (assunti nell'anno 1913).
Il babbo Semprini Giovanni, operaio presso l'Officina G.R. (assunto il 15/10/1923).
Il figlio Semprini Luigi è stato per un breve periodo medico di reparto (1981).
Il percorso ferroviario
Semprini Edmondo impiegato presso l'Officina G.R.
Corso per Personale Viaggiante - Istruttore.
Capo Stazione Titolare sig. Nicolò.
Concorso per personale viaggiante compartimento di Bologna, ottimo risultato con possibilità di scelta della destinazione, concorso per operaio aggiustatore Officine Locomotive compartimento di Bologna, ottimo risultato con possibilità di scelta della destinazione. Assunzione presso le Officine Locomotive di Rimini il 18/05/1942.
Concorso per operaio di I classe per la carriera di Capo Tecnico, ottimo risultato.
Concorso per la Motorizzazione Civile, (Ministero dei Trasporti), la prova di esame fu svolta presso il Palazzo Esami di via Induno a Roma, fuori graduatoria, esame per disegnatore a Roma Piazza della Croce Rossa, promosso alla qualifica di disegnatore.
Carriera tecnico-amministrativa, segretario tecnico
Capo Reparto TO10 Ufficio Tecnico segreteria tecnica.
Quiescenza nel luglio 1985.
Edmondo Semprini