GITA DLF
SULMONA - MANOPPELLO
Domenica 10 Giugno 2012

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.00 nel parcheggio del cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.10 alla volta di Sulmona: città di antichissime origini, patria del poeta latino Ovidio; situata fra i fiumi Vella e Grazio che confluiscono qui nella valle Peligna. Conserva pregevoli monumenti medioevali quali: la Cattedrale che fu eretta sulle rovine di un Tempio di Apollo e Vesta, della costruzione romanico-gotica permangono il portale e i colonnati interni; il Palazzo Tabassi, con portale e bifora di Pietro da Como; l'Annunziata, principale monumento cittadino del 1320 che comprende la Chiesa, ricostruita nel 1710, e il Palazzo con facciata gotico rinascimentale; il Palazzo Giovanni delle Palle del 1483; l'Acquedotto che alimenta la fontana Del Vecchio; le trecentesche Chiese di San Francesco della Scarpa e Santa Maria della Tomba, ecc.

Al termine della visita trasferimento al ristorante che ci offre il seguente menù.

Menù
Antipasto tipico
Lasagna ai carciofi, pappardelle all'abruzzese
Lonzino di maiale al forno con funghi trifolati
Dolce
Acqua minerale
Vino Colle Cavalieri Montepuciano
Caffé

Nel pomeriggio partenza per Manoppello, paese situato nella media valle del fiume Pescara, per recarci al Santuario del Volto Santo, del sec. XVII ma in gran parte rifatto dopo il secondo conflitto mondiale. Custodisce sull'altare maggiore lo storico Velo della Veronica dei giubilei romani. È esposto alla venerazione dei fedeli.

Al termine partenza per Rimini con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 55,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Assicurazione
Pranzo al ristorante compreso bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non indicato

Varie
Minimo partecipanti 38, massimo 52.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 400 - 343