SEZIONE TURISTICA
RENDICONTO 2011

Il consuntivo di quest'anno della sezione turistica si chiude con risultati che sono andati oltre le aspettative. Risultati positivi che, sommati a quelli più che soddisfacenti del 2010, hanno visto in solo due anni raddoppiare il numero delle gite andate a buon fine, con una diretta e proporzionale incidenza, anche sul piano economico. Mai avevamo volato così in alto!

La nostra è una realtà piccola e circoscritta, che ha saputo però, specialmente nelle gite turistiche a carattere ricreativo di un giorno, crearsi uno spazio attirando folte schiere di soci. Un solo dato a conferma di ciò: nel 2009 le uscite turistiche erano state in un anno dodici, una media di una al mese, salite nel 2011 a 25, alcune delle quali effettuate anche con più pullman.

Questo crescendo di partecipazione è indice palese di gradimento per la buona qualità dei servizi offerti, stimolo a perseverare, non già per effettuare più gite ma per migliorarci con proposte e persone che sappiano coniugare al meglio i tre cardini essenziali per una buona riuscita del viaggio: qualità, prezzo e cortesia.

Giovanni Vannini