Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.20 al parcheggio del cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 alla volta di Asolo, cittadina circondata da antiche mura, con vie porticate, dominata dall'imponente Rocca di origine preromana. Notevoli: il Duomo riedificato nel settecento che racchiude opere di Lorenzo Lotto, Jacopo da Bassano e Lazzaro Bastiani, la Loggia del Capitano con la fronte ornata di affreschi cinquecenteschi e che ospita il Museo Civico, la medioevale Porta Colmarion, il Castello della Regina Cornaro, la trecentesca Chiesa di Sant'Angelo, ecc.
All'ora convenuta partenza per Bassano con sosta per il pranzo al ristorante sito nei pressi di Villa Angarano, opera del Palladio - Longhena, per consumare il seguente Menù:
Menù
Polentina mantecata al zola con funghi freschi
Gargati al ragù chiaro
Risotto ai Porcini e Morlacco (formaggio del Monte Grappa)
Cosciotto agli aromi con patate
Dolce
Acqua
Vino
Caffé corretto
Al termine breve visita, con degustazione, del Museo della Grappa, sul Ponte di Bassano. Nel pomeriggio partenza per Marostica, cittadina racchiusa entro le mura trecentesche che risalgono il colle sulla cui sommità sorge il Castello Superiore. Il centro del borgo è costituito da piazza Castello, dove si svolge la famosa partita a scacchi con personaggi in costume, chiusa dal Castello Inferiore. Da segnalare la Chiesa di Sant'Antonio Abate dal massiccio campanile e con una pala di Jacopo e Francesco Bassano. Nel tardo pomeriggio partenza per Rimini con arrivo previsto in serata.
| Quota individuale di partecipazione | 55,00 |
| Sconto soci anziani | 3,00 |
La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in Ristorante compreso bevande
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista
La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non indicato
Varie
Minimo partecipanti 40, massimo 53.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 242 - 343