PER NON DIMENTICARE

Si è svolta il 25 aprile, nell'ambito del 64° anniversario della Liberazione, la Rimininbici, pedalata ecologica per le vie della città, promossa e organizzata dal Dopolavoro Ferroviario e dalle Guardie Ecologiche Volontarie, con il contributo della Provincia e del Comune di Rimini, con la collaborazione di: HDI Assicurazioni, ANPI sezione di Rimini, AVIS di Rimini e del Mutuo Soccorso "Cesare Pozzo".

Alle ore 9.30 una delegazione del DLF portava la corona d'alloro nel piazzale Cervi al monumento ai caduti della resistenza, in seguito alle ore 10.00 partenza dal piazzale del cinema Settebello dei partecipanti alla Rimininbici. Apriva la manifestazione il classico trenino che, addobbato di bandiere, procedeva a passo lento.

Molti ciclisti si univano al grosso del gruppo, lungo il percorso, per arrivare così in Piazza Tre Martiri in coincidenza con l'inizio della celebrazione ufficiale della cerimonia relativa al 64° anniversario della liberazione. Alle ore 11.45 aveva luogo il sorteggio fra tutti i partecipanti di numerosi premi.

È questa una manifestazione che da lustro al DLF, peccato che nell'occasione il Consiglio Direttivo non era presente al completo, mentre invece si rilevava compatta la direzione del gruppo Ciclistico che si ringrazia per avere curato l'organizzazione di questa iniziativa.

Giorgio Brumali