Con l'arrivo della primavera è giunto il momento di tirare le somme per quanto riguarda l'attività del gruppo calcio. Il torneo al quale partecipiamo si è appena concluso. I risultati anche quest'anno sono stati più che soddisfacenti sia sul piano sportivo sia su quello di partecipazione e coinvolgimento di tanti giovani e meno giovani uniti dalla stessa passione.
La classifica finale nei nostri riguardi piange un po', visto che seppur per un soffio siamo rimasti fuori dalle fasi finali di un torneo, quest'anno decisamente più difficile da affrontare, che ci ha visto opposti a squadre molto ben attrezzate, pazienza andrà meglio il prossimo anno.
Molto bene invece è andata l'annata per quanto riguarda la partecipazione collettiva di un gruppo che, anche nei mesi più freddi, non ha sospeso mai la propria attività organizzando partite amichevoli quando, a causa del mal tempo, il campionato era fermo, e cene per tirare su il morale quando serviva.
Prima di mettere le scarpette da calcio a riposo per la sosta estiva il nostro gruppo, a riprova della buona considerazione ottenuta in questi anni, è stato invitato a partecipare a un importante torneo internazionale organizzato dal Coriano Calcio, nei giorni 10 e 11 maggio.
Tale torneo, denominato Delfino, ha visto la partecipazione di circa 40 squadre di diversi paesi europei, suddivise in fasce di età. La nostra categoria era formata da 16 squadre, per lo più Francesi, suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Molto positivo per noi il risultato sportivo: siamo giunti in semifinale. Agli organizzatori va da parte nostra un doveroso ringraziamento per l'invito e l'accoglienza.
L'estate si avvicina prima però c'è ancora qualche iniziativa da prendere della quale parleremo la prossima volta, visto che a tutt'oggi è in fase di organizzazione. Ora tutti a mangiare a casa di Ganasa per la cena di fine anno e per porre le basi organizzative della stagione che verrà.
Stefano Ceccarini