Si approssima, per fine contratto, la scadenza della gestione dei servizi mensa FS. La Società FS per la nuova assegnazione, in base a quanto asserito dall'Associazione Nazionale DLF, sembrerebbe intenzionata a indire una gara d'appalto europea. Per il momento, non senza preoccupazione, si è in attesa di conoscere meglio i termini della questione che sarà definita nei prossimi mesi.
Restando nel campo della ristorazione dopolavoristica si è appreso che la società RISTODLF del DLF di Bologna ha recentemente acquistato un ristorante, (licenza, avviamento e attrezzature). Si tratta di un affermato Ristopub, denominato Casanova, sito in zona centrale a Bologna, in via Milazzo, trasversale di via Marconi, ed è convenzionato anche con le smart card FS.
La notizia è stata accolta nel nostro DLF con soddisfazione e sorpresa. Era, infatti, difficile immaginare che in una fase travagliata per i DLF gravati dal sempre più pesante fardello dei canoni, ci sarebbe stato invece chi dimostra di avere ancora benzina nel motore e un audace spirito d'iniziativa.
La situazione del DLF di Bologna però, nel contesto dei DLF, è anomala e non può essere assimilabile ad altre, infatti questo è un dopolavoro che ha in parte risolto i suoi problemi patrimoniali. Il complesso della sua sede storica è diventato di proprietà del Comune: un passaggio che gli ha assicurato, rispetto alle precedenti condizioni, notevoli vantaggi sul piano economico.
I migliori complimenti e auguri a questo nostro grande fratello per la nuova attività intrapresa che lo rafforza in un settore, quello della ristorazione, dove per altro aveva già raggiunto ragguardevoli traguardi.
Giovanni Vannini