GRUPPO TENNIS

Con Ottobre il Torneo Sociale pone fine alla lunga stagione agonistico-ricreativa del gruppo tennis. Con i primi freddi, se piove, i campi da gioco non si asciugano più quindi bisogna coprirli. Si entra così in una nuova dimensione, non più i vocianti spettatori che si ritrovano tutti i pomeriggi tra i campi 1 e 2 o sotto il gazebo, avendo come argomenti le tematiche più svariate, tutti alimentano la conversazione; a volte anche quelli in campo, ormai abituati a ben altro tennis da quando ai ferrovieri si gioca il Torneo Internazionale Femminile, vengono snobbati.

Da questo momento fino ad aprile è una altra storia. Era iniziata ai primi di maggio con il torneo ARCI-UISP: venti le squadre partecipanti, il DLF campione uscente doveva difendere il titolo conquistato l'anno scorso, dieci le vittorie consecutive, in semifinale abbiamo battuto la CARIM che aveva rinforzato la propria squadra con giocatori provenienti da Ancona-Falconara-Fano.

Il 15 Luglio gran finale con il Novafeltria che, per l'occasione, si era rinforzata con un giocatore di categoria superiore. Abbiamo perso il doppio decisivo arrivando così secondi.

In giugno, dal 17 al 24, una squadra del DLF di Rimini si è trasferita in Val Gardena, assieme ad un nutrito gruppo di amici e famigliari, per disputare l'ormai tradizionale Torneo organizzato dal gruppo Tennis del DLF di Bologna, e potere godere di una vacanza davvero da non perdere; inoltre dovevamo difendere il titolo conquistato l'anno scorso contro Trieste. Quest'anno purtroppo abbiamo perso in semifinale con la fortissima squadra fiorentina, in compenso una settimana di sole ci ha consentito escursioni bellissime, un po' anche per questo forse è da addebitare l'insuccesso. Comunque sempre terzi ci siamo classificati. Una cena al ristorante Sole, qualche tempo dopo, a ricordare la splendida vacanza.

Tornando al Torneo sociale in svolgimento, i primi risultati confermano le previsioni: il titolo se lo contenderanno i vari Burgagni (campione uscente) Righini, Gorini, Fabbri, Cecchini, Ugolini, Festa e quelli che fanno grande la squadra di tennis del DLF.

Luigi Mazzoni