GITA DLF
PAVIA E CERTOSA
Domenica 24 Settembre 2006

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.30 al parcheggio del cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 5.45 alla volta di Pavia, città sul Ticino, capitale Longobarda del Regnum Italicum, per la visita dei suoi più importanti Monumenti come le due chiese Romaniche, basilari nella storia dell'arte italiana, di San Pietro in Ciel d'Oro e San Michele. Senza trascurare altre importanti opere quali: il Duomo, Piazza della Vittoria, il Castello Visconteo, il Ponte coperto, ecc.

Ad orario convenuto trasferimento in pullman per il pranzo in Ristorante

Nel pomeriggio visita della Certosa, attrazione artistica ricca e famosa. Uno dei maggiori complessi monumentali italiani. Fondata nel 1396 da Gian Galeazzo Maria Visconti come mausoleo di famiglia. Vi sono racchiusi cinque secoli di storia dell'arte Lombarda che spazia dal Gotico al Barocco con l'intervento di insigni artisti quali Gaelazzo Alessi, Antonio e Cristoforo Montegazza, Giovanni Antonio Amadeo, Il Bergognone, il Perugino, Daniele Crespi, il Luini, il Cerano, ecc.

Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman per la partenza con arrivo a Rimini previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione soci
€ 41,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in Ristorante compreso bevande
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mance

La quota non comprende
Ingressi a musei, pinacoteche, extra ed in ogni caso tutto quanto non indicato

Varie
Minimo partecipanti 40, massimo 53
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 242 - 343.