NOTIZIE IN BREVE
- Gruppo Bocce
Il gruppo ha organizzato, con grande successo di pubblico e partecipanti, specie dalla nostra e dalle regioni limitrofe, dal 10 al 14 aprile il 30° Trofeo Città di Rimini. La gara, grazie ai positivi riscontri delle precedenti edizioni, si è giovata del riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana gioco Bocce che l'ha inserita nel calendario degli avvenimenti degni di nota. Il gruppo ha vinto con facilità il campionato interregionale di III categoria qualificandosi alle finali del campionato nazionale per società, che avranno luogo a Napoli nei giorni 29 e 30 aprile.
- Gruppo Fotoamatori
Prosegue il programma di incontri con l'autore, iniziato il 4 aprile 2006, presso la sala riunioni del Dopolavoro Ferroviario, con cadenza quindicinale, con proiezione di diapositive e/o filmati con commenti e successivi dibattiti, così cadenzato per il mese di maggio:
2 maggio 2006, ore 21, Italo di Fabio Personale;
16 maggio 2006, ore 21, Ermanno Menotti Spedizione nel Gilf Kedir (Egitto);
30 maggio 2006, ore 21, Francesco Ricotti Viaggio in Ungheria.
- Estrazione premi
Come convenuto con la AGOS S.p.A., società convenzionata a livello nazionale con il DLF, fra tutti i Soci che hanno aderito alla richiesta della carta di credito VISA (Card DLF Attiva) è stata estratta una bella bicicletta, di cui è risultato beneficiario il Socio pensionato Mario Zammarchi.
- Arrivi
Dopo la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo un altro soggetto, HDI Assicurazioni, si aggiunge fra le mura amiche del DLF. HDI Assicurazioni da anni opera fra i ferrovieri ed è partner ufficiale del DLF quale sostenitore di sue iniziative culturali, ricreative e sociali. L'agente locale Gianfranco Pedrosi, prima di prendere possesso dei locali, ha rilasciato la seguente dichiarazione: dal 10 aprile HDI Assicurazioni trasferisce il proprio ufficio presso il DLF. La Compagnia ritorna quindi fra i ferrovieri, in servizio e pensione, ai quali si è sempre rivolta fin dalle sue lontane origini quando era ancora Banca Nazionale delle Comunicazioni. La Società offre ai Ferrovieri, in attività ed in pensione, prodotti creati in esclusiva per loro e le loro famiglie, a tariffa scontata, con possibilità di pagamento anche con ruolo paga o c/c bancario. Porta avanti, grazie all'Associazione BNC Assistenza e Solidarietà, costituita assieme alla Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni, iniziative senza scopo di lucro, finalizzate a sostenere i Ferrovieri e le loro famiglie, con borse di studio per le scuole medie inferiori, medie superiori e università; prestazioni per spese funerarie; prestazioni sociali per gravi vicende famigliari. Da quest'anno viene anche istituito un sussidio per la nascita del figlio del Dipendente. Infine, in accordo con la Dirigenza del DLF di Rimini, si è stabilito di riservare ai soci frequentatori le stesse condizioni agevolate sui prodotti assicurativi.
Informazioni più precise e dettagliate potranno essere richieste direttamente presso il nuovo ufficio, ove opera personale qualificato.
- Lutti
Il 6 aprile 2006, è deceduto, a soli 42 anni di età, il socio ferroviere Giampaolo Tosi, ai genitori, alla vedova, alla figlia affranti, le più sentite condoglianze.
- Convenzioni
Dietro esibizione della tessera di socio DLF il ristorante Makima di Portoverde, via Passeggiata dei Fiori, 5, dà diritto ad uno sconto pari al 10% per cene consumate.
Il Bar Otto e Mezzo di piazzale Cesare Battisti, per i servizi di ristorazione ai nostri associati accorda uno sconto del 15%, con l'esclusione dei prodotti di caffetteria, senza sovrapprezzo per i servizi da tavolo.
- Ringraziamenti
Nei giorni 8 e 9 Aprile, nella spiaggia antistante piazzale Fellini, si è svolto, organizzato dal gruppo Aquilonisti del DLF Rimini Vola, in stretta collaborazione con il gruppo Settimocielo Espres, e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, il XXIII Festival Internazionale dell'aquilone alla presenza di numerose delegazione di partecipanti provenienti da tante parti del paese ed anche dall'estero. Nei due giorni è stato allestito anche un laboratorio per la costruzione di aquiloni, offerti al pubblico dietro un contributo poi devoluto a RIMINIAIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi).
In totale sono stati raccolti € 3.918,05. In seguito, detta associazione ha fatto pervenire una lettera di ringraziamento di cui si riporta il testo.
Carissimi tutti di Settimo Cielo Milano e di Rimini Vola del Dopolavoro Ferroviario Rimini, nell'allegare le ricevute di versamento dell'eccezionale offerta che avete devoluto a Rimini AIL, ringrazio di cuore tutti Voi che in vari modi avete operato. Quanto ricevuto sarà totalmente utilizzato per potenziare l'Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini ed il servizio trasfusionale a domicilio per tutti gli ammalati della provincia che possono avvalersi di tale opportunità. Ancora grazie anche da parte di tutto il Consiglio Direttivo.
Cordialmente Nives Cuttin Vice Presidente Ail.
Allegate ricevute bancarie di versamento c/o Ematologia Ospedale Infermi Rimini.
Giovanni Vannini