NOTIZIE IN BREVE
- Lutto DLF
Il giorno 16 novembre 2005 si è spento, a 79 anni età, il macchinista FS a riposo Giuseppe Bugli (Pino), già Presidente del Dopolavoro Ferroviario negli anni 1976-1980. Apprezzata figura del mondo ferroviario riminese, ispirato fin da giovane età da una fervente fede socialista, ideale che aveva poi praticato e trasferito nella quotidianità con altruistico, costante impegno sociale. Nel corso della sua esistenza aveva ricoperto, fra l'altro, gli incarichi di segretario dello SFI - CGIL e dello SPI - CGIL.
- Soci anziani
Il Consiglio Direttivo del DLF, nella sua seduta del 15 novembre 2005, ha deliberato la spesa per un piccolo gadget omaggio a favore di quei Soci anziani che nel corso dell'anno 2006 compiranno, o avranno già compiuto, l'età di anni 80.
- Bar DLF sede
A far data dal 1° dicembre 2005 la signora Loredana Bindi ha iniziato la conduzione del Circolo bar in sede, esercizio che già aveva gestito nel corso degli anni ottanta. Alla gentile signora e al consorte Gianni Gulino gli auguri di Buon Lavoro.
- Bar DLF di stazione
Al bar in questione, per superare i numerosi vincoli di carattere amministrativo che ne rendevano problematica la gestione, è stata sostituita la licenza da Circolo con quella di Pubblico Esercizio. Aspetto che dà ora la possibilità di accedere liberamente anche ai non Soci.
- Bar DLF di Cesena
Al gestore Paolo Ferri è stata riconfermata la gestione del Circolo con rinnovo del contratto fino al 25 Ottobre 2008.
- Proroga mandato Collegio dei Sindaci e Consiglio Direttivo Territoriale
In data 29 novembre 2005 l'Assemblea dei Soci deliberava, in attesa della definizione fra OO.SS. e Società FS delle normative statutarie e regolamentari per l'applicazione dell'articolo 24 del CCNL, la conferma nella carica del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale, comunque non oltre il 30 novembre 2006.
- Bilancio Preventivo 2006
In data 29 novembre 2005 l'Assemblea dei Soci, dopo discussione, approvava il Bilancio Preventivo 2006 e la relazione allegata.
- Pendolari FS
Dietro sollecitazione del Sindacato, il Dopolavoro Ferroviario si sta adoperando a favore dei Soci pendolari ferrovieri con un'opera d'intermediazione con l'Ufficio Movimento di Bologna, per risolvere il problema dell'accesso e sosta, con automezzi, negli scali ferroviari di Rimini e Cesena.
- Gruppo Ciclistico
Il Gruppo Ciclistico, nella riunione dell'8 novembre 2005, provvedeva alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Riconfermato nella carica di Capo Gruppo Giancarlo Righini. Sono risultati eletti nel gruppo Direttivo: Paolo Bugli, Gaspare Casalboni, Claudio Sarti e Bruno Ferri.
- Treno della Lirica
Il 22 novembre 2005, presso il Bar Dovesi di piazza Tre Martiri, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione delle opere oggetto dell'iniziativa denominata All'opera in treno, che vede collaborare, in unità d'intenti, i DLF di Ancona e Rimini. Le due opere in cartellone, Elegia per giovani amanti di H.W. Henze e Il Trovatore di G. Verdi, sono state illustrate dal Direttore Artistico del Teatro Delle Muse di Ancona Alessio Vlad. Era presente anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Rimini prof. Stefano Pivato.
- Epifania
Il tradizionale appuntamento nel mattino del 6 gennaio 2006 al cinema Settebello farà perno, oltre che sul collaudato intervento della scuola di Ballo Futura, anche su uno spettacolo di burattini. Presso la Segreteria si procederà altresì alla distribuzione dei doni a favore dei figli dei ferrovieri che ne hanno diritto. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 9.00
- Festa Soci
Un cospicuo numero di Soci, 67, si è iscritto e ritrovato, sabato 26 novembre 2005, presso il ristorante La Cambusa, dove in allegria ha consumato un lauto pranzo a base di pesce. Nella mattinata un numero più ridotto di Soci aveva raccolto l'invito per la visita della Rocca di Gradara, risultata gradita ai partecipanti.
- Lavori effettuati
Nel piano di potenziamento degli impianti sportivi, i gestori del Circolo Tennis Settebello, hanno provveduto a far installare una copertura pressostatica per un campo di calcetto, mentre un altro campo è stato realizzato a ridosso dello scalo ferroviario. Questi ultimi lavori hanno comportato la formazione di un piano drenante e la sua copertura con materiale sintetico filtrante, di una rete fognante, della recinzione e dell'impianto illuminante.
- DLF di Portogruaro
Il Dopolavoro in questione ha dato alle stampe un libro che ripercorre la storia della linea Ferroviaria Treviso - Portogruaro, dalle sue origini fino ai nostri giorni. Si informa per chi fosse interessato all'acquisto che il libro è stato posto in vendita a € 35,00 + le spese postali.
- Agenzia Viaggi Settebello
La direzione dell'Agenzia Viaggi ha comunicato al DLF il rilascio dei locali dove esercitano l'attività, con decorrenza 31 dicembre 2005. Al momento non si conosce ancora se questo significa chiusura o cambio di gestione. Nell'ipotesi di cessazione il DLF riprenderebbe ad operare, nel settore, come ufficio turistico.
- Auguri
Il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Sindaci Revisori del DLF e il Comitato di Redazione augurano a tutti i Soci e loro familiari i più sentiti AUGURI DI BUONE FESTE.
Giovanni Vannini