FINALMENTE CAMPIONI

Si è conclusa da poco tempo la 24a edizione della COPPA UISP, apprezzatissimo torneo di tennis a squadre che ancora una volta ha registrato grande partecipazione di giocatori dilettanti. Dopo anni di onorevolissimi piazzamenti, questa volta, finalmente, la squadra del DLF Rimini è riuscita ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio e l'ambito trofeo.

Nella finale i nostri ragazzi l'hanno spuntata di misura nei confronti di un agguerritissimo avversario. Il Tennis Center di Torre Pedrera dopo essere andato sotto 2-0, vittoria limpida di Burgagni 6-2 6-2 su Manenti, ha riequilibrato le sorti con Carlotti che a sua volta si è imposto con altrettanta autorevolezza, 6-1 6-2 sul nostro Righini. A questo punto, sul risultato di parità 2-2, sono scesi in campo i doppi per la sfida decisiva: per noi Gorini e Toni (detto Koba), per il Tennis Center Bagli-Lunedei. I nostri avversari hanno subito messo in paniere il primo set ipotecando seriamente la vittoria finale con il punteggio di 6-4, ma la reazione dei nostri è stata encomiabile; 6-3 per pareggiare le sorti e un perentorio 6-1 nel set di spareggio per aggiudicarsi l'ambito trofeo.

Grazie Ragazzi! Grazie! Un grazie sincero va anche a tutti i componenti della squadra, a Cavalli, Ugolini, Cecchini, Antimi, Fabbri, Mazzoni e Galli, quindi sia a coloro che hanno giocato meno, sia a coloro che hanno solamente fatto il tifo per i nostri colori.
Infine, onore e merito ai nostri valorosi avversari che dopo essere stati battuti sul campo ci hanno cordialmente onorato in allegria offrendoci anche un grazioso buffet con pizzette, prosciutto e piadina; questo è il clima più bello che lo sport dilettantistico ci può ancora regalare.

Gruppo Tennis DLF Rimini
Galli Lorenzo