La 13a edizione del Torneo di Tennis a squadre che annualmente si svolge in Val Gardena, nella seconda metà del mese di giugno, si è conclusa positivamente e con grande soddisfazione, sia per chi ha partecipato, sia per chi ha ottimamente organizzato.
Quest'anno infatti il gruppo è salito, numeroso e compatto, ai piedi dei passi dolomitici. Nell'incantevole cornice dei monti sui campi da tennis di Ortisei e Santa Cristina, capitanati dall'indomito Luigi Mazzoni (Gigi per gli amici), abbiamo potuto schierare per la prima volta ben due formazioni. I ragazzi, (si fa per dire!), gli atleti, (quelli di una volta naturalmente!) si sono fatti onore sia in campo che fuori, (ma soprattutto a tavola!) sfiorando anche lo scontro diretto nella fase finale del torneo (sarebbe stata una lotta fratricida molto interessante!) e comunque classificandosi rispettivamente al 5° e al 2° posto: a un passo dalla vetta... appunto! Il gradino più alto del podio invece, è toccato al Dopolavoro di Firenze che ci ha superato nello scontro finale, e con merito bisogna riconoscerlo!
Ciò che però, ha maggiormente caratterizzato la settimana del soggiorno Gardenese è stato, da un lato il clima mite, soleggiato, generoso; e dall'altro l'atmosfera cordiale, serena, giocosa. Tutto ciò naturalmente, ha favorito anche la buona riuscita delle numerose passeggiate ottimamente organizzate dal gruppo e in particolare grazie all'apporto e all'esperienza del nostro Scout Galli Alberto (Beto per gli amici). Unica nota stonata fra tante cose belle e in armonia con la natura e col mondo, unica disavventura davvero disdicevole... anche quest'anno Beto ci ha gentilmente invitato in Villa, ai piedi del Passo Gardena, e giunti sul posto dopo tanto scarpinare, abbiamo dovuto consumare la colazione all'aperto, (fuori dalla baita) perché Beto aveva lasciato le chiavi a Rimini! Così non va bene! Bisogna pur dirlo!
Gruppo Tennis DLF Rimini
Galli Lorenzo
