Si è svolta nei giorni 16 e 17 Aprile 2005 la XXII edizione dell'aquilonata sul mare, organizzata dal gruppo Aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario, con la collaborazione del gruppo Settimo Cielo di Milano. La manifestazione ha riscosso un notevole successo di pubblico che attratto dalle varie esibizioni si è trattenuto a lungo sulla spiaggia.
Tutto era iniziato la mattina del sabato con la presenza di circa 200 bambini della scuola Maestre Pie che, nonostante la pioggia, hanno fatto volare gli aquiloni che avevano costruito durante i corsi che il nostro gruppo ha tenuto nella scuola.
Lustro alla manifestazione, oltre che per la presenza di 52 gruppi provenienti da diverse città italiane, è stato dato dalla partecipazione di 10 gruppi esteri provenienti da 7 nazioni diverse: Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Inghilterra, Olanda, Canada.
Scopo della manifestazione è stato raccogliere fondi a favore di RiminiAil ed il risultato raggiunto è stato più che positivo con la somma di € 2.491,45.
Il gruppo ha già iniziato a lavorare per la XXIII edizione sperando che riscuota, anzi se possibile superi, il successo di quest'ultima.
Erio Bascucci
