NOTIZIE IN BREVE
- Bar DLF sede
Il socio Mario Pallanti ha fatto dono al bar in sede di una bella vetrinetta in cristallo, poi, collocata sul piano del banco bar dove ora fa bella mostra di sé. Si ringrazia e si è grati al socio per il gentile pensiero, palese dimostrazione d'attaccamento al sodalizio.
- Bar DLF Cesena
Ignoti malfattori, nella notte compresa fra il 14 e il 15 Gennaio, dopo aver scardinato il portone dell'ingresso principale del circolo Bar DLF di Cesena, si sono introdotti nei locali asportandone generi vari. Dopo un precedente analogo furto, che risale a qualche anno fa, erano state rafforzate le misure di sicurezza, con l'installazione di un allarme che non è sortito però nell'effetto sperato. Si sta valutando il ricorso a nuovi più efficaci provvedimenti.
- Gruppo Micologico-Ecologico
Nella riunione del giorno 6 dicembre 2004 i Consiglieri del gruppo sigg. Sergio Morri, Liliana Zaccaria, Carlo Alessandri, Giovanni Bianchi, Antonino Sapienza, Gilberto Salvatori, Filippo Garattoni, Luciano Cenni, Vittorio Giorgi, Arcangelo Chiari, Vincenzo Torri, eletti dai soci nella precedente seduta del 29 novembre 2004, hanno riconfermato nella carica di Responsabile del gruppo il socio Sergio Morri.
- Gruppo Biliardo Stecca
In data 20 dicembre 2004 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del Gruppo Biliardo Stecca, ne sono risultati eletti i seguenti Consiglieri: Graziano Casadei, Agostino Tosi, Ado Tordi, Reano Chiari, Piero Palazzi. Nella successiva riunione del Direttivo del giorno 27 dicembre 2004 era nominato Capo Gruppo il socio Piero Palazzi. Con l'occasione si formulano le migliori felicitazioni al nuovo Responsabile, mentre si rivolge al Capo Gruppo uscente Giorgio Stefani un sentito ringraziamento per l'impegno profuso e l'intensa, efficace, attività prestata.
- Gruppo Scacchi
Il Responsabile del gruppo, il socio Roberto Giovannini ha consegnato, al presidente del DLF, il 1° premio, costituito da un bel vaso di ceramica Faentina, conquistato nel torneo a squadre tosco-umbro-emiliano-romagnolo denominato Coppa dell'Appennino che si è disputato il 14 novembre 2004, organizzato dall'UISP Lega Scacchi. Il presidente del DLF si è felicitato per il prestigioso risultato, ha ringraziato, anche a nome del Consiglio Direttivo, e riposto il trofeo in bacheca accanto ad altri analoghi conquistati in precedenti gare, ora in bella mostra nell'ufficio di Presidenza.
- Gruppo Teatrale
La compagnia dialettale E Teatre Rimnes del DLF Rimini, che ha approntato quest'anno la commedia Un Caplen pursia, magistralmente creata e diretta dal geniale Guido Lucchini, prosegue con successo la sua rappresentazione, prossime tappe:
Teatro Ermete Novelli il giorno 5 marzo 2005;
Teatro Rosaspina di Montescudo il giorno 12 marzo 2005.
- Gruppo Bocce
Il gruppo Bocce ha indetto, con il patrocinio della Federazione Italiana Bocce, il 28° Trofeo Città di Rimini, gara inserita nel Calendario dell'Emilia Romagna, che si terrà presso il bocciodromo del DLF nei giorni compresi tra il 28 Marzo e il 1° Aprile 2005. Si calcola una massiccia partecipazione, anche dalle regioni limitrofe, di non meno 150-200 iscritti.
- Gruppo Ciclistico
Il gruppo Ciclisti, con lettera inviata al Consiglio Direttivo del DLF, si è reso disponibile a collaborare nell'approntare l'edizione 2005 della Rimininbici, che si svolgerà come di consueto il 25 Aprile. Lo scorso anno, questo mancato apporto, era stata una delle ragioni che aveva reso opportuno girare l'organizzazione della manifestazione al Gruppo Guardie Ecologiche Volontarie Rimini.
- Gruppo Aquilonisti
Il Responsabile del gruppo Erio Bascucci ci comunica che, dopo i positivi riscontri dell'anno 2004, ha iniziato a predisporre i piani operativi per la XXII edizione dell'aquilonata sul mare La ricerca Vola che si svolgerà nei giorni 16 e 17 aprile 2005. In questa circostanza la manifestazione può contare sulla collaborazione del gruppo Settimo cielo Aquilonisti che curerà la parte spettacolare. È già assicurata la presenza, oltre che di gruppi Italiani, anche di delegazioni Francesi, Spagnole, Svizzere, Tedesche, Inglesi ed Olandesi. Durante le due giornate saranno allestiti dei laboratori dove i bambini potranno costruire diversi modelli di aquiloni. Il ricavato della manifestazione sarà poi devoluto all'associazione Rimini AIL, che si è fatta promotrice di una raccolta di fondi per potenziare le attrezzature del reparto onco-ematologo all'Ospedale Infermi di Rimini.
- Gruppo Nuoto
Il gruppo Sportivo Nuoto del DLF ha effettuato, domenica 20 Febbraio 2005, presso la Piscina Multieventi di Dogana di San Marino, 11° Trofeo Primavera e 9° Memorial Cesare Ferrini. Gli atleti, delle varie società partecipanti, sono stati suddivisi in cinque diverse categorie. Soddisfacente le adesioni d'atleti partecipanti e del pubblico che ha assistito alle varie fasi delle gare.
- Rete Ferroviaria Italiana
Con ordine di servizio organizzativo n. 154/Ad del 13 gennaio 2005 - Direzione Personale e Organizzazione -, informa che alle dirette dipendenze del Responsabile di Gestione Risorse è istituita la struttura organizzativa DOPOLAVORO FERROVIARIO, BUILDING MANAGEMENT E SERVIZI, la cui titolarità è stata affidata all'ing. Agostino Chisari, con le specificazioni di seguito indicate.
Aree di responsabilità.
- Coordinare le attività di Gruppo relative al Dopolavoro Ferroviario;
- Rappresentare il Gruppo Ferrovie dello Stato negli organi statutari dell'Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario, secondo quanto previsto dallo statuto in vigore dell'Associazione stessa;
- Coordinare le Associazioni Territoriali del Dopolavoro Ferroviario nella definizione dei piani di attività e delle risorse necessarie.
A cura di Giovanni Vannini