In data 10 gennaio 2005, dopo la consegna dei proventi della sottoscrizione, il Comitato Regionale Emilia Romagna per l'UNICEF (Comitato Provinciale di Rimini), per mano del suo Presidente, ci faceva pervenire una lettera, di cui si riporta il testo.
Egregio Presidente del DLF di Rimini,
il Comitato Provinciale per l'Unicef di Rimini desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti a Lei e ai collaboratori che rendono possibile la bella iniziativa della Befana dei bambini nel Cinema Settebello il 6 gennaio e che quest'anno ci hanno consentito di essere presente per ricordare i bambini meno fortunati.
L'Unicef con i suoi 157 progetti ha come obiettivo primo la salvaguardia dei bambini in tutto il mondo, e in questo particolare e triste momento della nuova emergenza dello tsunami nel sud-est asiatico, ancor più frenetico è l'impegno a reperire i fondi che possano migliorare le loro condizioni di vita.
La generosità degli ospiti della manifestazione ha consentito di raccogliere la somma di € 498 che sarà interamente loro destinata.
La Sua sensibilità ci ha coinvolto, consentendoci di instaurare un rapporto che auspichiamo possa continuare nel tempo, considerata l'attenzione della "famiglia dei ferrovieri".
Voglia gradire molti cordiali saluti e rinnovati auguri per un felice 2005.
Il Presidente
Anna Maria Piraccini