BIBLIOTECA - Si è arricchita di nuovi libri offerti dai sig. Jader Ciappini e Giuseppe Canarecci che noi sentitamente ringraziamo. Indichiamo ancora una volta, che la Biblioteca è aperta a tutti i Soci che possono ritirare i libri per una buona e sana lettura senza alcun costo. Libri che, ovviamente, dopo la lettura debbono essere restituiti.
GRUPPO BOCCE - La squadra del DLF ha conquistato un posto in finale nel campionato italiano per società. La finale si è svolta a Modena nei giorni 12 e 13 aprile 2003. La squadra si è classificata seconda ottenendo la medaglia d'argento.
GRUPPO NUOTO - Complimenti a Marco Ciappini del gruppo nuoto DLF per essersi classificato primo, e con un tempo veramente interessante, nei 100 metri dorso.
GRUPPO AQUILONISTI - Sono arrivati per lettera i ringraziamenti per il gruppo aquilonisti del DLF ed in particolare per Erio Bascucci e Tarcisio Angelini. Ringraziamenti giunti dal Dirigente Scolastico del 1° Circolo, dalla scuola elementare di San Fortunato e dalle insegnanti del plesso G.B. Casti. Ringraziano per l'opera svolta dal gruppo, con particolare riferimento ai responsabili sopra citati.
IL LIBRO DEL 75° - Molti sono i soci del DLF che, nel rinnovare la tessera per l'anno 2003, si sono fatti un regalo acquistando il libro con la storia del DLF Rimini. Certo, come detto in altre occasioni, riteniamo che sia un'opera per tutti, da leggere e soffermarsi con emozione su ogni pagina.
CONVENZIONI - Dobbiamo segnalare che è stata annullata la convenzione con il Superconad Rimini centro di via Serpieri (ex Omnia), causa cambio gestione.
Viene però segnalata una nuova convenzione con il supermercato Euromarket Conad situato al Mercato Coperto di Rimini.
La convenzione avrà effetto dal giorno 1° maggio 2003 con uno sconto del 5% direttamente alla cassa previa presentazione della tessera DLF 2003. La convenzione ha carattere sperimentale e verrà confermata anche in seguito se ci sarà una buona risposta dei Soci. Insomma ogni cosa, così come ogni convenzione, ha ragione di essere se il Socio risponde positivamente. Considerando che il supermercato si trova in posizione strategica nella città, inserito nel Mercato Coperto e Pescheria, pensiamo possa essere un buon punto di spesa per i nostri Soci. Vedremo i risultati.
NOTIZIARIO - Forse qualche persona può ritenere il giornale del DLF necessario solo a trasmettere notizie passate o future, riteniamo che ciò sia un modo di vedere il Notiziario un po' riduttivo, infatti il nome Notiziario è completato da "LA NOSTRA VOCE" quindi aperto ai Soci per esprimersi in ogni modo e secondo i propri pensieri. Certo il gruppo di lavoro, pomposamente ed impropriamente chiamato Redazione, non è composto da giornalisti che vanno alla ricerca della notizia, ma da persone che riempiono il giornale con le notizie che ricevono, da quello che leggono sui quotidiani locali (le notizie dei gruppi riportate in questo articolo provengono proprio da questi) e da idee proprie. In definitiva ancora una volta ci rivolgiamo a tutti i Soci affinché stiano vicini al gruppo di lavoro.
La Redazione