CORSO DI TEATRO DIALETTALE

È negli intenti di questa Associazione DLF inserire fra le proprie attività culturali una Compagnia di Teatro Dialettale.
Il progetto ambizioso che si coltiva è quello di ricostruire una compagnia filodrammatica, presente nel novero delle attività del Dopolavoro sino agli eventi bellici del secondo conflitto mondiale.
Il Corso di Teatro Dialettale che si intende promuovere è gratuito ed aperto a tutti senza limiti di età.
Lo svolgimento sarà nei mesi di Aprile e Maggio, tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30, ed avrà luogo presso la sede sociale (sala riunioni dei gruppi).
Le lezioni di teatro dialettale saranno condotte dal noto commediografo riminese nonché ferroviere a riposo Guido Lucchini.
A corso concluso il conduttore stilerà una rosa di nominativi fra gli allievi, per dar corso alla creazione della Compagnia Dialettale dell'Associazione Dopolavoro Ferroviario di Rimini. Compagnia che sarà impegnata nella prossima stagione teatrale (dal Settembre 2001 all'Aprile 2002) e che opererà nei vari teatri di Rimini e dintorni.
Tutti coloro che sono intenzionati a partecipare sono pregati di dare la loro adesione, anche telefonica, alla segreteria del DLF, via Roma, 70 - tel. 0541.56225 oppure 0541.28901.
Si precisa che il Corso sarà a numero chiuso, nella misura massima di circa venti allievi; per l'adesione sarà valido l'ordine progressivo d'iscrizione.
Alla compagnia saranno necessari anche elettricisti, macchinisti, sceneggiatori, rammentatori, aiuto registi e di quanti si sentano di poter prestare la loro opera per la realizzazione della Compagnia di Teatro Dialettale.

Giovanni Vannini