Ho appena finito di leggere il primo numero del nuovo anno e, come mi aspettavo (sono stato avvertito verbalmente), del mio articolo non c'è traccia, si leggono in quarta pagina (in alto a destra) due righe dove si dice che hanno ricevuto la lettera di un associato, che verrà pubblicata prossimamente.
Noto con soddisfazione che le pagine sono state ampliate: da quattro a sei. Una piena di foto di alcune gite d'agenzia e l'altra interamente dedicata sempre all'agenzia viaggi. Non c'era spazio per me? Riflessioni: forse il mio articolo conteneva qualcosa che poteva fare riflettere qualcuno durante la campagna tesseramento? Farlo slittare al prossimo numero era forse più conveniente?
Sono riflessioni mie e come tali me ne assumo la responsabilità. Ufficialmente si è trattato di mancanza di spazio. Come si leggerà prossimamente (almeno spero) si trattava di alcune considerazioni sul modo di gestire il nuovo aumento della tessera e sull'investimento del nostro denaro.
La mia non vuole essere una polemica aperta, ma un modo libero e democratico di esprimere una propria opinione per un confronto utile e costruttivo del sodalizio. La decisione di far slittare il mio articolo, dando spazio prioritario a foto, pubblicità ed articoli di associazioni esterne, mi ha fatto pensare a tutto questo. È stato voluto?
Sempre a vostra disposizione.
Pippo Fattori
Il gruppo di lavoro del Notiziario ringrazia il socio Fattori per le lettere ricevute.
Il gruppo stesso non vuole fare od alimentare polemiche, ogni lettore del Notiziario potrà giudicare; si vuole solo far notare che il gruppo di lavoro non ritarda e tantomeno censura gli scritti dei Soci, ma li inserisce con la compatibilità di lavoro ed impaginazione del Notiziario stesso.
La Redazione